/ Volley

Volley | 16 ottobre 2019, 11:00

Volley. L'Alassio Laigueglia PGS maschile si prepara per l'inizio dei campionati: buone indicazioni nel test amichevole con il Reba Torino

Nel settore femminile ottimo secondo posto al Torneo di Varazze

Volley. L'Alassio Laigueglia PGS maschile si prepara per l'inizio dei campionati: buone indicazioni nel test amichevole con il Reba Torino

Analizziamo il fine settimana del Team Serrafrutta Alassio Laigueglia, che si sta preparando con le squadre maschili e femminili in vista dei prossimi campionati di Serie D.

Settore maschile. La rosa della squadra maschile è al completo, con il club che ha ingaggiato le ultime pedine: Zakaria Benguarab, Robert Torello e Andrea Arimondo. Nel fine settimana il coach Croce ha avuto delle buone indicazioni dal test amichevole che i suoi ragazzi hanno affrontato contro il Reba Volley Torino, vinto per 3 set a 1. Buone le prestazioni dei nuovi arrivati Benguarab Arimondo e Torello, così come quelle dei fratelli Roggero, Bertolotto e Manera.

Altalenante, ma nel complesso positiva la prestazione del giovane Riccardo Tornago e del dirigente-giocatore campus Francesco, utilizzato sia come banda che come libero. Ineccepibile la regia dei due palleggiatori Re e Nicolosi, che anche nella partita di domenica mattina hanno saputo seppur con le loro notevoli differenze tecnico-tattiche. Tutto questo nonostante l'assenza di Bertolotto, impegnato come aiuto allenatore sulla panchina della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie D femminile, nel torneo a Varazze.

Settore femminile. La squadra in rosa, protagonista nel fine settimana al Torneo di Varazze, è stata quest'anno rafforzata da un settore giovanile in crescita. L'Alassio Laigueglia Pgs Volley militerà in questa categoria avrà una squadra composta da ragazze under 18, rafforzate dalla presenza di Giulia Insero e Agnese Privitera.

Al torneo di domenica scorsa a Varazze partecipavano 8 squadre divise in due gironi: Volare Volley, Auxillium, Admo,Cogoleto, Goldfo di Diana, NLP Sanremo e Montaldo. Le ragazze di Giachello si sono aggiudicate la seconda posizione, ma soprattutto molti premi personali: miglior centrale, miglior libero e miglior opposto.

Ottimi i presupposti per la stagione pallavolistica 2019/2020 per le due squadre alassine, con un inizio grintoso. Ora la preparazione ai campionati  continua con un doppio appuntamento (2-3 novembre) presso il Palaravizza, dove si disputerà il Torneo di Halloween per under 14 e under 16 maschile. Altro appuntamento per il 7-8 dicembre, con la disputa del Torneo under 13 femminile: ogni prima squadra di livello ci vuole un buon settore giovanile

La Serie D alassina conferma inoltre il suo connubio con serrafrutta , la ditta di Villanova , grossista di frutta e verdura, che per il secondo anno sponsorizzerà il team alassino , sperando in un attimo annata pallavolistica.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium