Calcio - 16 ottobre 2019, 16:45

Calcio. Serie D super equilibrata, ma c'è un Vado che viaggia ancora a singhiozzo. Alessi: "La squadra è in crescita, con il Fossano un incidente di percorso"

La punta rossoblù sull'inizio di stagione: "Manca ancora quella giusta cattiveria in area di rigore, ma possiamo giocarcela con tutti"

Calcio. Serie D super equilibrata, ma c'è un Vado che viaggia ancora a singhiozzo. Alessi: "La squadra è in crescita, con il Fossano un incidente di percorso"

La vittoria contro il Savona e l'ottimo pareggio esterno sul campo del Ligorna sembravano aver dato una svolta in positivo alla stagione del Vado, nuovamente arenatosi domenica scorsa al "Chittolina" contro il Fossano (0-2).

Il risultato finale, fin troppo bugiardo per quanto prodotto dai rossoblù nell'arco dei novanta minuti, non è andato giù a mister Tarabotto e a uno degli elementi di maggiore esperienza all'interno dello spogliatoio vadese: "La prestazione c'è stata, ma non siamo riusciti a buttarla dentro - il pensiero di Diego Alessi - in una categoria come la Serie D si pagano a caro prezzo questi errori, ma per una neopromossa penso che questi siano i cosiddetti incidenti di percorso dai quali uscire ancor più determinati. La squadra è cresciuta tanto dal derby con il Savona ed è per questo che dispiace non aver raccolto nulla domenica: ora testa al Prato per ritornare subito a far punti".

Per l'inossidabile centravanti rossoblù, un avvio di stagione con alcune presenze da titolare e altre dalla panchina: "Mi sono calato con grande facilità nell'ambiente Vado, il gruppo è sano, con tanti giovani bravi che si stanno ben comportando: faccio l'esempio di Tona e Redaelli, due centrocampisti adattati al centro del difesa e con i quali è iniziata la crescita generale della squadra. Aspettiamo di riabbracciare Scannapieco e Castaldo (che dovrebbero rientrare in gruppo nei prossimi giorni), continuando a lavorare con lo stesso spirito delle ultime settimane".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU