Basket - 24 ottobre 2019, 12:22

Basket Ceriale, Under 18 Gold: impresa quasi sfiorata contro il Lam basket Rapallo

Basket Ceriale, Under 18 Gold: impresa quasi sfiorata contro il Lam basket Rapallo

Ottobre è mese di partenza per i campionati giovanili e il Basket Ceriale vede già tante realtà in campo grazie alla proficua collaborazione con il Basket Albenga.

Per la categoria under 18 il Basket Ceriale vede impegnato il proprio gruppo 2002/2003 nel massimo campionato regionale, ossia l'Under 18 Gold, iniziato da due settimane ormai e con un bilancio in parità tra vittorie e sconfitte.

Dopo la netta vittoria con Auxilium all'esordio, Ceriale ha fatto visita alla nuova realtà della LAM Basket Rapallo, una vera e propria academy che recluta giovani promesse dai paesi dell'est Europa e favorita assoluta della competizione.

La partita, sulla carta proibitiva, è stata invece ben approcciata dal Basket Ceriale, che senza paura e con grande intensità ha anche rischiato il colpaccio, perdendo solamente dopo un tempo supplementare.

Queste le parole di coach Romano al termine della partita:
"Volevo complimentarmi con i ragazzi, sono stati incredibili, contro una squadra che non c'entra niente con il nostro campionato sono riusciti ad andare tutti oltre i loro limiti.
Nonostante le soddisfazioni di questi anni con questo gruppo
(i 2003 sono stati campioni regionali della loro annata negli ultimi tre anni) la partita di giovedì è stata una delle più esaltanti: siamo partiti quest'anno per fare un campionato senza tante pretese visto che il gruppo è formato da ragazzi quasi tutti sotto leva, ma abbiamo dimostrato di esserci anche noi a lottare per un posto nei playoff.
Tornando alla partita, è stata per noi letteralmente una battaglia su ogni rimbalzo, siamo stati bravi a segnare da fuori e rimanere sempre concentrati anche quando loro hanno trovato la via del canestro con più costanza, fino ad arrivare sopra di tre a 10 secondi dal termine dell'ultimo quarto, quando un tiro del loro miglior giocatore da appena dopo la metà campo ha pareggiato i conti portando la partita al supplementare, dove non avevamo più energia, ma mai sconfitta è stata così gratificante!"

Lam-Ceriale 96-90 dopo 1 TS
(18-23; 47-37; 60-66; 80-80)

Giuliano 24, Caprioglio 21, Cerrato 8, Parodi 2, Basso 9, Ricciardi 10, Andreella 4, Olivieri, Magaletti 11, Ansorena, Merlo 1 allenatori Romano-Giannice

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU