Basket - 02 novembre 2019, 12:30

Under 18 di Eccellenza: vittoria all'ultimo respiro contro Pegli

Under 18 di Eccellenza: vittoria all'ultimo respiro contro Pegli

La nostra under 18 eccellenza centra, con un canestro all'ultimo secondo, la prima vittoria fuori dalle mura amiche dopo 2 sconfitte ,nonostante una prestazione più che rivedibile in difesa. La partita inizia con le difese piuttosto allegre e i padroni di casa approfittano della libertà concessa per infilare diverse triple; Vado si affida prima alle scorribande di Pesce e poi alla presenza a rimbalzo offensivo di Giannone, per chiudere il primo quarto avanti con un possesso pieno di vantaggio. Nel secondo quarto i biancorossi giocano “in the right way”, chiudendo molto bene in difesa e trovando vari protagonisti in attacco, con l'energia di Adamu a farla da padrone e andando all'intervallo lungo sopra di 16. Purtroppo però è solo un illusione; nel terzo quarto infatti le cattive abitudini tornano a farsi vedere; la difesa vadese non trova un antidoto a Zaio (21 punti in questo quarto con 5 triple), mentre in attacco Vado si affida troppo ad iniziative personali, che tengono sì avanti i pappagalli, ma il vantaggio è praticamente dilapidato. Nell'ultimo periodo gli arancioblù continuano a martellare da dietro l'arco, mentre i vadesi trovano un paio di contropiedi di Rebasti e diverse giocate di Pintus. Si arriva così in parità a 15 secondi dalla fine: Pegli si butta dentro in penetrazione, ma Gallo si fa trovare pronto con una stoppata; la palla viene raccolta da Pintus che in 5 secondi si mangia tutto il campo e trova un gran canestro in floater! Prossima settimana doppio impegno casalingo: lunedì 4 novembre con Legnano e mercoledì 6, il recupero della quarta giornata, contro Crocetta Torino.

 

Basket Pegli 83 – Pallacanestro VADO AZIMUT 85 (25-28; 32-48; 63-66)

PEGLI: Augliera n.e.; Schivo 22; Ventura; Danovaro; De Natale 10; Bruzzone; Nsesih 8; Schiano 6; Mannarini; Vagnati; Zaio 33; Belotti 4. All. Conte M.A. Ass. Conforti A.

VADO: Rebasti 4; Adamu 10; Franchello; Pesce 12; Trenta; Pintus 25; Lebediev 6; Da Corte; Tridondani 2; Giannone 14; Gallo 12; Genta. All. Imarisio S. Ass. La Rocca D. e Saltarelli M. Prep. Bossaglia G. Arbitri: Rezzoagli e Puccini

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU