/ Altri sport

Altri sport | 07 novembre 2019, 17:42

Vivi il parco, a Loano una sessione di "Circuit Training" con Bà Dà Fit

L'appuntamento è fissato per domenica 10 novembre alle ore 17 nel parco Don Leone Grossi

Vivi il parco, a Loano una sessione di "Circuit Training" con Bà Dà Fit

Nuovo appuntamento con le iniziative di “Vivi il parco”, il progetto di sicurezza integrata varato dall'assessorato alla polizia municipale e dall'assessorato allo sport del Comune di Loano che si propone di modellare gli spazi pubblici e soprattutto di rivitalizzare i parchi cittadini affinché diventino sempre di più luoghi di socializzazione ed inclusione.

Domenica 10 novembre alle 17 al parco Don Leone Grossi si terrà una sessione di “Circuit Training” a cura dei trainer di Bà Dà Fit. Il “Circuit Training” è una modalità di allenamento molto intensa, che prevede l'esecuzione di esercizi aerobici o di forza in rapida successione, con tempi di recupero nulli o ridotti al minimo. Ogni “circuito” è composto da almeno tre esercizi, della durata minima di 30 secondi ciascuno.

Il tempo di recupero corrisponde al passaggio da un esercizio all'altro e dipende dalla durata e dall'intensità di ciascuna microattività. Gli allenamenti sono finalizzati al dimagrimento, alla tonificazione muscolare, al miglioramento dell'efficienza cardio-vascolare e della forza-resistente. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347.126.2109.

Il calendario di eventi di “Vivi il parco” sarà affisso alla bacheca presente al parco Don Leone Grossi e pubblicato sulla pagina web creata appositamente sul sito istituzionale del Comune di Loano (https://comuneloano.it/vivere-il-parco/). Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sui profili Instagram (@vivereilparcoloano) e Twitter (@vivereilparco) di “Vivi il parco”.

Le associazioni (sportive, culturali e di ogni altro genere) interessate a partecipare all'iniziativa sono invitate a compilare il modulo di adesione disponibile sul sito.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium