/ Calcio

Calcio | 08 novembre 2019, 16:00

Calcio, Juniores. Duro lavoro per il tecnico del Legino Marco Durando: "E' una categoria dove bisogna lavorare molto, i playoff sono un traguardo alla nostra portata"

Dopo le difficoltà dell'avvio i verde-blù stanno iniziando a macinare gioco

Calcio, Juniores. Duro lavoro per il tecnico del Legino Marco Durando: "E' una categoria dove bisogna lavorare molto, i playoff sono un traguardo alla nostra portata"

La Juniores è quella categoria dove sono importanti i risultati, ma è ancora alquanto importante la crescita dei ragazzi. Sono gli ultimi due anni per provare a insegnargli tutti quei meccanismi tecnici e tattici che gli serviranno crescendo quando giocheranno con i più “grandi”. E’ quindi fondamentale il lavoro degli allenatori di queste squadra, come quello di Marco Durando, tecnico del Legino Juniores:

“Ad inizio stagione abbiamo avuto qualche difficoltà in più perché ho dovuto amalgamare due gruppi diversi. Se da un lato avevo i ragazzi che ho guidato lo scorso anno in Seconda Categoria, dall’altro mi sono ritrovato i più giovani che sono saliti dagli Allievi. Questo ha rallentato un po’ il lavoro, ma ho la fortuna di allenare ragazzi intelligenti e vedo miglioramenti settimana dopo settimana, sia a livello fisico che tattico. In queste categorie è fondamentale lavorare anche sullo stato mentale, puoi giocare benissimo ma se non capitalizzi le partite le perdi.”

Come già detto un avvio a rilento, ma comunque si vedono spiragli di luce nelle ultime uscite: “Il pareggio contro il quotato Taggia ci deve essere da stimolo, abbiamo lavorato duramente e questi sono i risultati. Personalmente, visto il gruppo che mi ritrovo, mi piacerebbe arrivare a giocarmi i playoff, ma serve ancora molto lavoro per colmare il distacco che abbiamo e non bisogna dimenticare la crescita dei giocatori.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium