/ Altri sport

Altri sport | 14 novembre 2019, 20:00

Pazzia per acquistare i biglietti dei Brooklyn Nets

L'NBA è diventata un must per la carriera dei giocatori di basket e ha un grande peso nello sport di oggi

Pazzia per acquistare i biglietti dei Brooklyn Nets

L'NBA è la lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti d'America e del Canada è molto famosa in tutto il mondo e anche la più seguita. L'NBA è diventata un must per la carriera dei giocatori di basket e ha un grande peso nello sport di oggi, occupando un posto molto importante ed essenziale per questo settore, infatti, rappresenta il cuore pulsante, che da vita a questa disciplina. La stagione NBA 2019/20 è appena cominciata e si preannuncia tra le più attese di sempre a seguito di una campagna acquisti che ha destabilizzato gli equilibri della National Basketball Association. In Italia sono numerosi gli italiani appassionati di pallacanestro che si recano negli Stati Uniti e soprattutto a New York per assistere alle partite dei Brooklyn Nets un moderno stadio di Brooklyn. Quando si pensa all'America è impossibile non andare ad assistere a una partita di NBA a New York dove c'è una coreografia incredibile fatta di schermi luminosi, musica e un pubblico fantasticamente coinvolto. Da uno dei siti come Hellotickets, sito online di vendita di biglietti NBA, è emerso un sondaggio che evidenzia i seguenti dati: il 34% degli italiani che vanno in viaggio negli Stati Uniti, assistono ad una partita dell'NBA, il 58,1% vorrebbe andare ad una partita nel loro prossimo viaggio e fra quelli che vanno, il 62,4% dichiara di aver risparmiato apposta per pagare i biglietti. Inoltre il 21%, va a visitare almeno un monumento nella città nella quale è venuto a vedere la partita.

Come acquistare i biglietti per una partita dei Brooklyn Nets nel Barclays Center

Per accedere alle sfide dei Brooklyn Nets si possono ricercare ticket molti mesi prima perchè poi si esauriscono assai in fretta. Per comprare i biglietti dei Brooklyn Nets si consiglia di rivolgersi a delle agenzie specializzate o ancora meglio online. Questa opzione è la migliore in quanto sarete sicuri di ottenere un posto e soprattutto di riuscire a vedere la partita, anche perché i posti si esauriscono velocemente. Infine, esiste la possibilità di acquistare un biglietto al botteghino ma questa soluzione non vi garantisce di assistere ad una partita NBA e soprattutto non troverete posti o troverete solo quelli più costosi.

Ci sono web come Hellotickets, specialisti in NBA da più di tre anni, che hanno tutta l'informazione in italiano e permettono di acquistare i biglietti con anticipazione e con il metodo di pagamento più abituale. 

Quando andare?

La Regular Season NBA è cominciata la sera del 22 ottobre. Dopo ben 1.230 partite, la Regular Season si concluderà il 15 aprile 2020. Quel giorno si potranno conoscere le classifiche ufficiali del campionato, nonché le otto teste di serie di ciascun team che si sfideranno ai Playoff.  Siamo di fronte quindi ai Playoff NBA momento di grande importanza della stagione di basket americano che conduce alla finale Ai Playoff accedono 16 squadre, le quali si scontrano in serie ad eliminazione al meglio delle 7 partite.

Il vincitore finale guadagna il titolo di campione NBA. Tutti in Usa si guardano queste partite perchè c'è propro una passione diversa che conduce al palazzetto la famiglia intera, oltre a chi li segue in televisione. Le squadre di solito giocano almeno una volta alla settimana in casa, cosa che rende molto più facile trovare biglietti per una partita.

Come scegliere i biglietti migliori

Per comprare i brooklyn nets biglietti dipende dal tipo di budget a disposizione, in quanto ci sono diverse aree in cui si può godere la partita ma con costi diversi. Ciò dipende molto da quanto siamo appassionati di basket e se siamo veri tifosi o se cerchiamo di vivere solo una nuova esperienza ma non siamo proprio fissati per la pallacanestro. Il prezzo dei biglietti dipende da vari fattori come il match, ma soprattutto da quanto si è vicini al campo. I più economici sono quelli dei posti più alti e più lontani che costano intorno ai 20 $. Invece, per la stessa partita, un ingresso a livello campo, dietro i canestri può costare intorno ai $ 120, mentre centrale, può arrivare ad ammontare addirittura a 300 o 500 $. Tutto dipende da quanto vi piace il basket e se valga la pena spendere molti soldi per vedere da vicino la partita. Se il vostro interesse per il basket è scarso e siete solo curiosi di conoscere questo evento, sicuramente vi godrete lo stesso lo spettacolo con un ingresso economico. Comunque se desiderate conoscere i vai posti ed i loro costi in modo sicuro, vi consigliamo di consultare prima la mappa dei posti che mette a disposizione il sito di Hellotickets.

Come sono i biglietti

I biglietti online sono in formato elettronico e la conferma è immediata subito dopo l'acquisto. Il sito web ti invia l'e-mail in formato PDF e così lo puoi stampare e portare direttamente allo stadio. Assicurati di riceverlo in tempo, in quanto i biglietti si attivano 48 ore prima della partita per ragioni di sicurezza delle squadre americane.

Suggerimenti e raccomandazioni

Dopo aver acquistato il biglietto, il giorno della partita, è consigliabile arrivare al palazzetto almeno 45 minuti prima, in modo da poter passare per tempo i blocchi di sicurezza. Così potrete sistemarvi al vostro posto e godervi l'atmosfera magica del luogo, assistere al riscaldamento dei giocatori, partecipare ai giochi di intrattenimento con il pubblico e vedere le cheerleaders ed i giocatori entrare e ascoltare l'inno americano poco prima del gioco!

Un altro consiglio è quello di mangiare qualcosa prima di entrare nello stadio, infatti non è consentito portare cibo o bevande all'interno. Il Barclays Center è a Brooklyn e prima di andare a vedere la partita può essere l’occasione perfetta per visitare questo famoso quartiere e magari mangiare nei ristoranti di zona o semplicemente fare una passeggiata con la vista più famosa di Manhattan. Se invece non avete tempo, all'interno dello stadio vendono hot dog, pretzel e bevande, ma molto più costosi di quelli dei fast food all'esterno.


Richy Garino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium