/ Basket

Basket | 14 novembre 2019, 11:34

Pallacanestro Alassio, settimana molto positiva per i colori gialloblu

Pallacanestro Alassio, settimana molto positiva per i colori gialloblu

Bilancio settimanale molto positivo per le squadre della Pallacanestro Alassio con un bilancio di cinque vittorie e due referti gialli di cui uno nel minibasket.

Doppio impegno e doppia vittoria per  l'UNDER 18 (nella foto) che in settimana ha superato abbastanza agevolmente la PALLACANESTRO VADO.  Dopo un primo quarto equilibrato i ragazzi alassini allungano e vincono 85-40 con merito. Sugli scudi Salman Noumeri autore di 27 punti e il 2004 Stefano Arrighetti che ha realizzato 15 punti grazie anche a tre triple. Nel week end altro successo con la PALLACANESTRO IMPERIA in una gara che inizia bene per i colori gialloblu ma durante il match gli imperiesi si rifanno sotto. Negli ultimi minuti i ragazzi alassini hanno qualcosa in più e vincono 54-62 con una menzione particolare che va a: “Manfredi (19) e Mola (16) a livello realizzativo, Noumeri per aver reagito ad una giornata storta giocando bene nei momenti decisivi e Lila per la continuità durante tutto l'incontro”

L'UNDER 16 GOLD ha ospitato al PalaRavizza di Alassio la VIRTUS GENOVA giocando un ottimo match per tre quarti e rilassandosi un po’ nell’ultimo periodo. In un match mai in discussione l’Alassio vince 85-39 contro una squadra dall’ottima fisicità con gli alassini che giocano una partita intensa come è nelle corde della squadra gialloblu con tutti i convocati protagonisti in campo: “Abbiamo  fatto una buona partita anche se c’è sempre da migliorare. Bene, a livello realizzativo, Giribaldi autore di 22 punti e Iaria 15”.

L'UNDER 15 debutta in campionato superando il BK COGOLETO con un avvio super e controllando la gara nei restanti quarti; 74-41 per i colori alassini il risultato finale dove vengono annotati i debutti di Eugenio, Edoardo e Mauro in una partita ufficiale con il gruppo: “Abbiamo controllato bene la gara in un campionato dove tutti devono prendersi responsabilità e dove faremo esordire parecchi ragazzi nuovi che dovranno essere accompagnati nella loro crescita dai più esperti oltre che logicamente dai loro allenatori”.

L'UNDER 13 ha ospitato la FORTITUDO SAVONA e ne è nata una gara bella e più difficile di quanto dica il risultato finale. Alla fine L’Alassio vince 64-32 ma la compagine savonese è un’ottima squadra e il meritoper la bella partita va ai giocatori di entrambe le squadre.

Nel minibasket, Sabato mattina, gli AQUILOTTI 2009-10 hanno giocato con l’ottima compagine del LOANO che ha vinto meritatamente ma un plauso va anche ai minicestisti e alle minicestiste alassini che si sono comportati ottimamente e stanno migliorando di settimana in settimana: “il minibasket è un mondo bellissimo dove giorno dopo giorno metti il tuo piccolo mattoncino con una prospettiva di lungo raggio e questo gruppo ha tantissime possibilità di crescita”.

Nel settore femminile seconda partita di campionato per l'UNDER 16 FEMMINILE targata Blue Ponente ha giocato, a Vado, con AMATORI SAVONA e per quasi 20 minuti è stata una partita equilibrata (sotto di 6-7 punti). Un black out tra la fine del secondo quarto e il terzo quarto ha consegnato la gara alle savonesi che vincono con un risultato un po’ bugiardo, 76-44, ma ricordando l’età anagrafica delle ragazze ponentine, va benissimo: “Tra poco inizieranno anche i campionati under 13 e under 14 femminili dove tutte le ragazze dai 10 ai 16 anni saranno coinvolte. E’ bello che tutte possano disputare il proprio campionato di appartenenza e siamo orgogliosi di questo”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium