/ Basket

Basket | 15 novembre 2019, 19:08

Basket, Fortitudo Savona: battuto Ovada, tra poco in campo contro il Ventimiglia

Basket, Fortitudo Savona: battuto Ovada, tra poco in campo contro il Ventimiglia

Seconda vittoria consecutiva per la Pallacanestro Fortitudo Savona nel campionato maschile promozione girone A.

I biancoblu si impongono sul campo dell'Ovada per 73-57 in una partita condotta per tutti i 40 minuti, ma che solamente alla fine ha visto l'allungo decisivo per il + 16.

Ovada. squadra molto giovane, si mette a difesa zona 2-1-2 per tutto il match, sfidando gli avversari al tiro, riuscendo per lunghi tratti ametterli in difficoltà,  ma alla lunga accusano la differenza di centimetri e di esperienza, che nei momenti cruciali del match indirizzano i savonesi ad una vittoria importante per continuare la striscia positiva iniziata venerdi scorsa con il Sanremo in casa.

Un passo indietro rispetto all'ultima vittoria per la Fortitudo, in termini di percentuali realizzative dalla lunga e soprattutto nel concreatizzare la mole di gioco prodotta dopo i parecchi palloni intercettati in difesa, con tantissimi e banali errori di tiro in contropiede e sotto il tabellone.

Su questo in termini di concentrazione la squadra dovrà lavorare ancora molto.

Sugli scudi Michele Santi, autore di 22 punti, abile a sfruttare parecchi contropiedi, nonostante qualche amnesia difensiva.

Da segnalare purtroppo l'infortunio alla caviglia a Omar Damonte, che l'ha costretto ad abbondare il match dopo pochi minuti dall'inizio, e sarà valutato dallo staff medico Fortitudo sperando non sia nulla di grave.

Tabellino. Santi 22, De Marzi 16, Rollo 14, Vaira 8, Amedeo 8, Damonte 5, Ghiga,Raffa, Pane, Spalla   all.  Signor Barbero

Si scende subito in campo stasera, Venerdi 15, al palazzetto dello sport di Savona, ore 21.15  contro il Ventimiglia (allerta permettendo)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium