/ Calcio

Calcio | 19 novembre 2019, 16:40

Calcio, Seconda Categoria. Umore alto in casa Nolese, Gabriele Balbo: "Dal rischio di non fare la squadra a 26 ragazzi con tanta voglia di allenarsi"

Stanno arrivando anche i punti, alla vittoria contro la Rocchettese ha fatto seguito il pareggio per 2 a 2 con il Pallare

Calcio, Seconda Categoria. Umore alto in casa Nolese, Gabriele Balbo: "Dal rischio di non fare la squadra a 26 ragazzi con tanta voglia di allenarsi"

Quattro punti in cinque partite non sono tanti. Ma se in estate c’era il rischio di non iscrivere la squadra e adesso la rosa è di circa 26 elementi con tanto di richiesta di incrementare a tre il numero degli allenamenti, allora si può dire che sì, l’inizio di stagione della Nolese è da incorniciare.

"Quest’anno si respira un clima di grande serenità. Proprio quello che ci voleva dopo alcune stagioni travagliate", esordisce Gabriele Balbo, dirigente e allenatore, insieme a Saporito, dei rivieraschi, che aggiunge: "Il grande rinnovamento della rosa ha fatto sì che la decina di giocatori rimasti dall’anno passato non sia condizionata dal triste epilogo delle ultime annate, mentre tutti i nuovi hanno portato grande entusiasmo, tanto che abbiamo, per volontà dei ragazzi, inserito un allenamento settimanale in più".

Circa il pareggio di domenica a Pallare, Balbo commenta: "Un risultato giusto, loro sono partiti meglio e hanno chiuso meglio. Nel mezzo, abbiamo detto la nostra. Peccato aver fallito l’occasione del possibile 3 a 1. Comunque, la squadra sta pian piano acquisendo una fisionomia e i vari interpreti, alcuni da tempo lontani dal calcio a 11, stanno capendo come affrontare le partite: sui campi difficili e con terreni ben diversi dal nostro sintetico bisogna cercare soluzioni con palle lunghe e non affidarsi soltanto al gioco palla a terra, che prediligiamo per via delle nostre caratteristiche fisiche”.

Michael Traman

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium