Rugby - 20 novembre 2019, 12:46

Rugby giovanile: triplo derby per Savona contro l'Union Riviera

Vincono gli Uner 18 e gli Under 14, sconfitta per l'Under 16

Rugby giovanile: triplo derby per Savona contro l'Union Riviera

Nella settimana di sosta per il Rugby Savona in serie C1 dove osserva il turno di riposo, in campo il settore giovanile per una tripla sfida con l’ Union Riviera.


Nell’ Under 18 la squadra FTGI Rugby Ligues B ( franchigia fra Savona e Cogoleto) batte i pari età di Imperia per 31 a 12, in un incontro disputato al Fontanassa ricco di fango ed agonismo.

Inizio cauto che abbastanza velocemente indica il tracciato di tutto l’incontro: l’Union c’è nelle mischie e nelle touches, il Savona in tutto il resto. Ottimo lavoro in campo biancorosso da parte di tutti, emerso in particolare nella ripresa dove si è visto gioco a tutto campo di ottima fattura tecnica.


Sono scesi in campo: Lanfranchi, Trentin (Cugno), Fiocchi, Giusto, Casarino, Bernat, Mazza, Frassino, Nani, Dacastelli, Gilardo, Dini (Grillo), Murgia, Enzi, Zavattaro.  

Marcatori: Giusto, Frassino, Bernat, Murgia e Nani; tre trasformazioni di Giusto.



UNDER 18 GIRONE 2 TERRITORIALE (V GIORNATA)

FTGI Ligues2 – Union Riviera 31/12

Chieri – Amatori Genova  0/38

VII Torino – FTGI Embriaci2    20/0  (rinuncia Embriaci2)

Monferrato2 in pausa.


CLASSIFICA: VII Torino punti 25, Amatori Genova 20, Ligues2 15, Chieri ed Union Riviera  5,  Embriaci2  1,  Monferrato  - 4.




Under 16


FTGI Rugby Ligues 2 – Union Riviera 0/17


Questa volta la pur forte franchigia formata anche qui da Savona e Cogoleto non ce l’ha fatta, dovendo subire un finale di 17 a 0 dall’ Union Imperia. Per tutto il primo tempo le due squadre si sono confrontate con sostanziale equilibrio, buone azioni da ambo le parti e tre penetrazioni nei 22’ imperiesi che avevano fatto ben sperare. Invece nella ripresa l’ Union ha trovato il varco ed è riuscita a realizzare tre mete, semplici e ben fatte.


Sono scesi in campo: Marchetto (Perata), Ferrando (Cantarella), Fossati, Carella, Avondoglio (Ruggeri), Mehrori, De Astis, Spairani, Visco, Cena, Gadaleta, Aversa, Raviola, Bruzzone, Macciò (Vannoni).


UNDER 16 TERRITORIALE II TURNO  GIRONE  D (I GIORNATA)

Amatori Genova – FTGI Marengo  48/0

FTGI Ligues2 - Union Riviera   0/17

Province dell’Ovest in sosta

CLASSIFICA: Amatori Genova punti 5, Union Riviera  4,  Ligues2,  Marengo e Province dell’Ovest punti 0.




Under 14


Rugby Savona - Union Riviera 60/0



Nell’incontro fra i più giovani il risultato indica abbastanza chiaramente un divario di gioco, non certo di agonismo, che ha segnato l’incontro.

Il Savona ha un gruppo più omogeneo e compatto, l’Union Imperia qualcosa in più da amalgamare; in questa situazione la differenza è notevole in quanto la Under 14 gioca con regole e campo quasi completi, un bel salto dalla fascia d’età precedente.

Complimenti dunque a chi ha messo a frutto il duro lavoro di allenamento e a chi, pur in inferiorità, ha sopperito con agonismo e grinta, uscendo dal campo a testa alta.

Da ultimo, da segnalare l’esordio come arbitro di Alessio Rossi, ex giocatore savonese riconvertito a fischietto ( in bocca al lupo).


Sono scesi in campo: Francioso, Garzoglio, Bortolotto, Devasini, Venturini, Boraschi, Galuppo, Ciorra, Buzali, Grassi, Podestà, Giballini, Moggia. A disp. Napolitano, Diaferia, Sahrane, Valenza.

Marcature: Ciorra 4, Bortolotto 2, Boraschi, Podestà, Devasini, Francioso 1; 6 trasformazioni Boraschi, una Francioso.



UNDER 14  PRIMA FASE (VII GIORNATA)

Province dell’Ovest1 – Vespe Cogoleto   17/14,

Province dell’Ovest2 – Pro Recco   43/16,

Savona – Imperia   60/0.


redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU