/ Calcio

Calcio | 24 novembre 2019, 20:26

Calcio. Savona, arriva anche la prima vittoria esterna della stagione. De Paola: "Ligorna avversario scorbutico, complimenti ai ragazzi per l'approccio alla gara"

Le reti di Buratto e Siani (doppietta) piegano la formazione di Monteforte, alla quale non basta un buon secondo tempo per evitare il ko. Il tecnico biancoblu: "Dispiaciuti per quanto accaduto sul territorio nelle ultime ore, siamo vicini a tutta la popolazione savonese"

Calcio. Savona, arriva anche la prima vittoria esterna della stagione. De Paola: "Ligorna avversario scorbutico,  complimenti ai ragazzi per l'approccio alla gara"

Dopo tre pareggi dal 2016 ad oggi, il Savona riesce a sfatare il tabù Ligorna, espugnando il campo dei genovesi per 3 reti a 2. Un risultato importante che permette agli striscioni di scalare ulteriormente la classifica e di portarsi a -5 dalla vetta, in attesa delle altre gare rinviate questo pomeriggio. 

"È una grande vittoria - sottolinea mister Luciano De Paola - giocare su questo campo non è facile, il Ligorna è una squadra ostica che sa mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Siamo stati bravi a sbloccare subito la gara con Buratto e Siani, ricalcando in linea di massima la prestazione di domenica scorsa con il Ghivizzano". 

Nella ripresa è arrivata poi la reazione dei genovesi, ai quali però non sono bastati i gol di Danovaro e Castorani  : "Potevamo gestire meglio alcune situazioni - aggiunge il tecnico degli striscioni - ma nel complesso è stata una giornata positiva". 

E domenica arriva il derby contro la Sanremese, con De Paola che lancia subito la sfida: "Preparemo bene anche questa...". 

Infine un pensiero per la popolazione savonese, duramente colpita dalle incessanti piogge degli ultimi giorni: "Siamo tutti quanti colpiti per quanto accaduto sul territorio, inevitabile rivolgere un pensiero alla cittadinanza e alle persone che stanno vivendo momenti così complicati".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium