/ Calcio

Calcio | 27 novembre 2019, 17:34

Calcio, Cairese isolata e impossibilitata ad allenarsi: "Rinvio con la gara contro l'Imperia? Il presidente Ivaldi con la sua sensibilità valuterà al meglio"

Il direttore generale Franz Laoretti descrive la situazione della scoietà gialloblu: "I nostri tesserati non possono raggiungere Cairo, è da venerdì che non ci alleniamo insieme"

Calcio, Cairese isolata e impossibilitata ad allenarsi: "Rinvio con la gara contro l'Imperia? Il presidente Ivaldi con la sua sensibilità valuterà al meglio"

La chiusura dell'A6 e del Colle di Cadibona ha inevitabilmente creato ripercussioni pesantissime a molte società sportive valbormidesi.

La Cairese ha dovuto allargare le braccia soprattutto sotto il profilo logistico, in quanto numerosi dei propri tesserati non hanno potuto raggiungere il cuore della Valbormida,tanto che l'ultimo allenamento a pieno regime, come conferma il direttore generale Franz Laoretti, è stato compiuto addirittura venerdì scorso.

"La squadra lunedì e martedì è stata divisa di fatto in tre tronconi, tra Cairo, Savona e Arenzano, dove i ragazzi, alla bene e meglio, hanno provato quanto meno a mantenere un livello di forma accettabile, nonostante l'asssenza del proprio materiale tecnico.

La Valbormida è isolata e sta vivendo situazioni all'interno e all'esterno del mondo sportivo ben più gravi della nostra, ma credo sia giusto e corretto sottolineare le difficoltà che stiamo vivendo. Oggi ad esempio è stata rinviata la partita dei Giovanissimi con il Pietra Ligure, mentre i ragazzi convocati in Rappresentativa non hanno potuto recarsi ai raduni Federali.

Una possibile richiesta di rinvio contro l'Imperia?

Al momento non sappiamo dirlo. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni e ci affideremo alla sensibilità del presidente Giulio ivaldi nel valutare al meglio la situazione. Stiamo vivendo una situazione ambigua e drammatica, complice la portata degli eventi meteorologici e delle conseguenze da essi scatenati. Siamo in difficoltà - conclude Laoretti - non lo nascondiamo".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium