/ Calcio

Calcio | 01 dicembre 2019, 07:00

Calcio. Savona, il "Bacigalupo" rialza il sipario nella domenica più attesa dell'anno: alle 14.30 c'è il super derby contro la Sanremese

Striscioni a caccia della terza vittoria di fila, matuziani per restare nelle zone altissime della classifica dopo il rinvio del big match contro il Prato

Calcio. Savona, il "Bacigalupo" rialza il sipario nella domenica più attesa dell'anno: alle 14.30 c'è il super derby contro la Sanremese

A distanza di circa otto mesi dalla finale playoff persa contro il Ligorna, il Savona torna ufficialmente a casa: sarà infatti lo stadio "Valerio Bacigalupo", risistemato in tempo record con il taglio dell'erba e alcuni lavori di manutenzione negli ultimi giorni, ad ospitare nuovamente gli striscioni di mister Luciano De Paola nell'attesissimo derby di campionato contro la Sanremese. 

Un appuntamento che i tifosi biancoblù, nonostante il delicato momento vissuto proprio in questo periodo dalla società di Via Cadorna, attendono con ansia ormai da una settimana: il rischio allerta meteo arancione è stato scongiurato proprio nella mattinata di ieri, con il via libera ufficiale per la regolare disputa del match. Prevista inoltre una particolare coreografia da parte del tifo organizzato savonese: "Chiediamo a tutte le persone che verranno allo stadio di indossare una sciarpa biancoblù. Oggi in sostanza è necessaria una cosa non impossibile e al tempo stesso basilare: partecipazione".

In campo quindi due squadre in salute, con gli striscioni in serie positiva da quattro gare (tre vittorie e un pareggio) e determinati a dimostrare ancora una volta professionalità e voglia di mettersi in luce. Reduce da un mese positivo anche la formazione di mister Ascoli, a -1 dalla vetta e con il big match contro il Prato da recuperare il prossimo 11 dicembre. 

A livello di formazione poche novità in casa Savona: De Paola ripartirà dal 4-3-3 che ben si è comportato nelle ultime due uscite, con il solo Castellana esterno basso di difesa al posto dell'infortunato Fricano. Non convocato Tripoli, ormai vicino a lasciare i colori biancoblù. 

Nelle file matuziane occhi puntati sul gioiellino Scalzi, sempre particolarmente ispirato sul prato del "Bacigalupo" (lo scorso anno a segno nel 2-2 di fine settembre), e sugli ex Colombi e Gagliardi, quest'ultimo appena tornato nella città dei fiori dopo la breve esperienza di Vado. 

Fischio d'inizio alle ore 14.30, con webcronaca diretta su Svsport.it e Rivierasport.it

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium