Rugby - 05 dicembre 2019, 10:56

Rugby Giovanile: arriva l'Old School Savona

Vittoria esterna dell'Under 16 contro le Province dell'Ovest

Rugby Giovanile: arriva l'Old School Savona

La Under 18 della FTGI Rugby Ligues 2 si presenta quest’anno con la novità di un nuovo nome, per tutta la stagione sarà infatti Old School Savona.


Nello scorso fine settimana la squadra biancorossa ha affrontato i pari età degli Embriaci B, uscendo dal campo sconfitta per 5 a 32.


Il risultato è pesante e la meta di Nani ha solo addolcito la giornata; in campo si è visto un bel gioco fermato dalla pioggia, vento e fango. I genovesi hanno avuto vita facile anche in quanto la Under 18 élite non ha giocato ed il travaso di giocatori si è visto in modo evidente.


Sono scesi in campo: Lanfranchi, Grillo, Fiocchi, Giusto, Cugno, Bernat, Mazza, Frassino, Nani, Bazzano, Gilardo, Dacastelli, Dini (Zavattaro), Enzi, Murgia.


UNDER 18 GIRONE 2 TERRITORIALE (VI GIORNATA/RECUPERI)

 

Amatori Genova – VII Torino     20/12

Old School Savona – FTGI Embriaci2   5/32

Union Riviera – Unione Monferrato2    5/15

Chieri in sosta

CLASSIFICA: VII Torino(*)  punti 25, Amatori Genova (*) 24, Old School Savona (*) 15, Embriaci2 (*) 6, Chieri ed Union Riviera (*)  5,  Monferrato2 (*)  1.





Provincie dell’Ovest - FTGI Rugby Ligues 2 15/31


Turno tutto sommato semplice per la franchigia dell’Under 16 fra Savona e Cogoleto che supera abbastanza facilmente le Provincie dell’Ovest per 31 a 15, portando a casa ben 5 punti.


La squadra, che ha giocato un buon rugby collettivo, prosegue e migliora rispetto alle basi poste lo scorso anno; subito regola gli avversari, chiudendoli in difesa e realizzando quasi tutti i punti nel primo tempo. Nella ripresa un calo generato dal freddo e dal maltempo sposta la fonte del gioco dalla mischia ai tre-quarti, concedendo spazio ai genovesi che riescono a segnare.


Sono scesi in campo: Rossi, Perata, Marchetto, Carella, Avondoglio, Merhori, Deastis, Spairani, Visco, Cena, Gadaleta, Aversa, Macciò, Bruzzone, Raviola. A disp.: Alia, Ferrando.


Realizzazioni quattro mete di Spairani, una di Bruzzone.



UNDER 16 TERRITORIALE II TURNO  GIRONE  D (III GIORNATA)

Province dell’Ovest – FTGI Ligues2  15/31

Union Riviera – Amatori Genova      8/19

FTGI Marengo in pausa.

CLASSIFICA: Amatori Genova punti 9, Ligues2 (*) 5, Union Riviera (*)  4,  Marengo (*) e Province dell’Ovest (*) punti 0.

 






MINIRUGBY


Impegno a Genova sul campo del Carlini per l’ Under 12 che partecipa ad un concentramento regionale. Buon pareggio con il Cogoleto e vittoria su Cus Genova e Recco; grande festa in campo e partecipazione, tanti giovanissimi per cimentarsi in un gioco divertente e senza stress: il Savona ha potuto completare i propri ranghi con giocatori “prestati” al momento dalle altre squadre più inclusione di così…

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU