/ Rugby

Rugby | 09 dicembre 2019, 17:40

Rugby: Savona sugli scudi, contro il Pro Recco è 62-7

Rugby: Savona sugli scudi, contro il Pro Recco è 62-7

Campionato RUGBY C1 Pool 2 09_12_19

 

SAVONA Rugby 62

Pro RECCO Rugby 7

 


Marcatori: 5’ m. Serra (5-0); 15’m. Devasini, tr. Serra (12-0); 21’ m. Franceri, tr. Serra (19-0); 28’ m. Enzi (24-0), 40’ m. Fanciulli, tr. Serra (31-0). II T: 8’ m. Sillah (36-0); 17’ m. Di Murro, tr. Serra (43-0); 20’ m. Cinquemani, tr. Mitri (43-7); 32’ m. Franceri, tr. Serra (50-7); 39’ m. Franceri, tr. Serra (57-7); 43’ m. Tripodi (62-7).


Rugby Savona: Franceri Filippo Serra, Paoletti, Fanciulli, Luca Bernat, Montanaro (Costantino), Marco Bernat (Scorzoni), Pivari, Ademi (Fiabane), Devasini, Urbani (C), Sillah (Tripodi), Maruca (Vignolo), Enzi (Di Murro), Baccino (Minuto). Allenatore Andrea Costantino.


Pro Recco: Mitri, Barbieri, Locerti, Cinquemani, Figari, Gnecco, Gianrossi, Matulli, Barisone (Marroccu), Salerno, Olcese, Silvi, Mendez Lastra, Demarchi, Bolgiani. Allenatore Valerio Murolo.



Arbitro Alessandro Torazza di Genova.


Punti in classifica: Rugby Savona 5 – Pro Recco 0


Il Rugby Savona finalmente torna in campo e batte per 62 a 7, il Pro Recco, riuscendo finalmente ad iniziare il recupero dei tre turni rinviati per maltempo.


L’incontro si è sviluppato come previsto, con il Savona in costante attacco ed il Recco in copertura.


La squadra ospite ha espresso un buon gioco di base ma sconta una prima squadra in serie A che drena continuamente le risorse buone; in campo si è visto il previsto misto di giocatori promesse, atleti di curriculum e un paio della serie A in rimessaggio, oltre che essersi presentati con una sola riserva.

Con questa apertura il gioco è stato a direzione unica per quanto il Recco abbia giocato con volontà ed orgoglio, prova nei sia la meta siglata da Cinquemani a metà secondo tempo.


Per il Savona un incontro perfetto per il momento e la situazione. Gli ulteriori incontri da recuperare sono il doppio scontro con l’Amatori, squadra temibile e quadrata nel gioco; essere tornati in campo con il Recco ha permesso di riprendere il clima partita, creare nuova concentrazione e, soprattutto, ha permesso la pratica di quanto provato lungamente in allenamento, vedendone i risultati tangibili.


Anche lato giocatori la prova è stata quanto mai positiva; alle conferme attese si uniscono l’esordio di Montanaro, le belle prove di Enzi e Di Murro e la prima meta della carriera per Alieu Sillah.


Per settimana prossima torna il campionato e la sempre frizzante sfida con l’Union Riviera; per le vacanze di Natale quindi i recuperi con l’ Amatori, a questo punto affrontati dal Savona nella miglior forma possibile.


 

Michele Messina



Campionato di Serie C1- poule B, recuperi:


Rugby Savona - Pro Recco 62/7

Union Riviera IM - Amatori Genova 17/26



CLASSIFICA: Fedrigari Cus Pavia 20, Savona 13 (**), Amatori Ge (**) 10, Union Riviera 4, Pro Recco 0

(*) partite da recuperare


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium