/ Volley

Volley | 09 dicembre 2019, 18:42

Volley maschile, Serie C: l'Albisola ritrova prestazione e sorrisi, 3-0 al Colombiera nella trasferta di Sarzana

Coach Agosto: "Abbiamo imparato dalle nostre sconfitte, ore due gare che daranno la dimensione del nostro gruppo"

Volley maschile, Serie C: l'Albisola ritrova prestazione e sorrisi, 3-0 al Colombiera nella trasferta di Sarzana

Volley Colombiera - Spinnaker Albisola 0-3 (19-25; 23-25; 19-25)

Volley Colombiera: Donati, Aldovardi 6, Faouzi 4, Podestà 3, Marescotti, Carli 9, Moretti 10, Cargiolli 7, Franceschini n.e., Rami n.e., Bastieri n.e. Liberi: Polisi 50% positività, Tognoni n.e.

Spinnaker Albisola: Sciutto 10, Turco 4, Giacchino, Arzarello 14, Battistelli 8, Arcidiacono 11, Arboscello, Valdora 7, Vasyliev n.e. Liberi: Bisio 66% positività, Roascio n.e.

Ritrova i 3 punti e il sorriso la Spinnaker Albisola nella sesta giornata ottenendo una preziosa vittoria in trasferta a Sarzana sul campo del Volley Colombiera.

La partita vede due set (il primo e il terzo) in cui gli Albisolesi impostano il loro gioco e controllano gli avversari ed un secondo set in cui gli spezzini partono molto forte portandosi prima 8-2 e poi 16-11. Una grande prova di carattere e di cinismo porta la Spinnaker a ribaltare il risultato e a portarsi a casa il set col punteggio di 23-25.

Da segnalare nell’Albisola l’esordio da titolare del giovane Natan Arcidiacono che, in campo al posto dell’assente Skoreiko, chiude la partita con 11 punti personali a referto, secondo realizzatore della partita.

Queste le parole di Claudio Agosto, allenatore della Spinnaker: “La squadra si ritrova dopo due sconfitte, senza patire l’assenza dell’opposto titolare Andrii Sheva Skoreiko, volato in Ucraina per motivi famigliari, ben sostituito dal giovane Natan Arcidiacono. 

In settimana ho ricordato ai ragazzi che quest’anno il nostro obiettivo è imparare a perdere per costruire delle vittorie. Questa sera in parte siamo riusciti a metterlo in pratica. Le prossime due gare ci daranno la dimensione di questo gruppo e di questa stagione”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium