/ Rugby

Rugby | 17 dicembre 2019, 12:40

Rugby. Netta vittoria del Rugby Savona sulla Union Riviera

Il tabellino della gara che ha visto la squadra della Torretta imporsi con il punteggio di 44 a 10

Rugby. Netta vittoria del Rugby Savona sulla Union Riviera

Il Rugby Savona continua la sua marcia d’avvicinamento al vertice della classifica del campionato di C1 battendo per 44 a 10 l’ Union Riviera.

L’incontro ha confermato le premesse, con un Savona saldamente al timone del gioco e l’ Union Riviera a cercare di controbattere. I biancorossi hanno messo in campo determinazione e volontà di sviluppare il gioco che da inizio anno Andrea Costantino predica ed insegna; con gli imperiesi il compito si è dimostrato decisamente più impegnativo che col Recco, ma ha portato al medesimo risultato.

La squadra di casa ha sviluppato un gioco dinamico, dove il ritmo è parso ben più pressante della media degli incontri precedenti; il movimento si è propagato fra avanti e tre-quarti in modo fluido, senza blocchi in un continuo di azioni che hanno presentato schemi e ripartenze e che hanno trovato varchi nella difesa avversaria.

Da parte sua l’ Union Riviera ha giocato al meglio, cercando di rallentare il gioco con continue mischie e falli laterali; nei riposizionamenti ha trovato il suo limite sul gioco veloce espresso dal Savona e non è riuscita a ricoprire tutto il fronte difensivo. La squadra ha messo in campo un modo di giocare più statico e basato sullo scontro diretto nei punti di impatto, strategia abilmente arginata dai biancorossi che, di rimando, hanno risposto come, detto, con azioni veloci e spiazzanti.

Il Savona ha convinto con una prova che mostra un deciso miglioramento nel gioco, negli schemi e negli automatismi; domenica prossima l’ esame finale con il capoclassifica Fedrigari Cus Pavia, battuto in trasferta con un sofferto 15 a 10 ed atteso per chiudere l’anno in crescendo.

Il tabellino

SAVONA Rugby                                 44

Union Riviera Imperia                        10

Marcatori: 7’ c.p. Serra (3-0); 15’c.p. Serra (6-0); 26’ m. L. Bernat (11-0); 31’ c.p. Marasco (11-3), 33’ m. Enzi tr. Serra (18-3); 34’ m Franceri (23-3); 39’ m Gabaglio tr. Marasco (23-10).  II T: 25’ m. L Bernat, tr. Serra (30-10); 35’ m. M.Bernat tr. Serra (37-10); 39’ m tecnica SV (44-10).

Rugby Savona: Franceri, Luca Bernat, Paoletti, Fanciulli, Serra, Costantino, Marco Bernat, Roberto Guida, Ademi, Di Murro, Urbani (C), Sillah, Maruca, Enzi,, Baccino. A Disp Vignolo, Minuto, Giacobbe, Fiabane, Tripodi, Amato, Claudio Guida.. Allenatore Andrea Costantino.

Union Riviera: Archimede, Battistotti, Gabaglio, Pozzati, Marasco, Ardoino, Borzone, Novaro ©, Bellifiori, Maggioli, Ferrua, Aicardi, Ascheri, Trezza, Franzi. A disp Crespi, Raineri, Gandolfo, Righetti. Allenatore Luigi Ardoino.

Arbitro Francesco Mirabella di Pisa.

Punti in classifica: Rugby Savona 5 – Union Riviera 0

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium