Basket - 27 dicembre 2019, 16:52

Basket, Under 18: vittoria natalizia per la Pallacanestro Vado

Cinque i punti di scarto sulla Robur et Fides Varese

Basket, Under 18: vittoria natalizia per la Pallacanestro Vado

L'under18 eccellenza si regala una vittoria nell'ultima partita del 2019, contro una Robur Varese molto ostica. Vado prova a partire forte con Lebediev e Bertolotti che trovano canestri e falli nel pitturato, ma i varesini rispondono aumentando l'intensità difensiva; Pintus intanto comincia ad attaccare il canestro con molta aggressività, ma 2 triple di Rovera (saranno 6 alla fine per lui) non permettono la fuga. Nel secondo periodo i vadesi calano di intensità e soffrono la pressione ospite perdendo diversi palloni; inoltre in difesa non si accoppiano come dovrebbero in transizione e concedono triple e tiri liberi, si va così all'intervallo sotto di una sola lunghezza. Al ripresa delle operazioni i biancorossi continuano a subire l'aggressività dei gialloblù, che provano così a prendere il largo; i pappagalli però si ricompattano e con Adamu e Giannone ricuciono lo strappo fino al meno 5 dell'ultima pausa. Nel quarto finale gli ospiti provano a sorprenderci con la difesa a zona, ma Da Corte trova subito due canestri; a questo punto Pintus decide di prendere il proscenio, e con 3 triple consecutive e diverse penetrazioni ubriacanti, lancia Vado verso la vittoria finale. Ora pausa per festeggiare il Natale e il Capodanno e si torna in campo all'Epifania alle 20.30 in casa contro Moncalieri.

 

Pallacanestro VADO AZIMUT 84 – Robur et Fides Varese 79 (22-18; 35-36; 54-59)

VADO: Rebasti 2; Adamu 13; Franchello; Pesce n.e.; Pintus 35; Lebediev 11; Da Corte 4; Tridondani; Giannone 11; Gallo n.e.; Genta 4; Bertolotti 4. All. Imarisio S. Ass. La Rocca D.e Saltarelli M. Prep. Bossaglia

G. ROBUR: Brignoli 2; Bacchiega 2; Campanale 9; Macchi 20; Napoletano 4; Alesina 5; Isella 5; Schieppati 6; Coulibaly 3; Rovera 23; Veronesi; Magugliani. All. Cattalani M. Ass. Natola F. e Aletti L. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU