Ciclismo - 04 gennaio 2020, 19:22

Spotorno: chiodi sulla strada alla vigilia della Randobefana

Spotorno: chiodi sulla strada alla vigilia della Randobefana

Brutta sorpresa, lungo la via Aurelia nel  tratto tra Spotorno e Noli, per gli amanti del ciclismo su strada: diversi chiodi infatti sono stati trovati sulla sede stradale, in particolare sopra la linea bianca che delimita la carreggiata.

Un brutto episodio, un chiaro "dispetto" (se così si può definire) ai ciclisti che giunge alla vigilia della gran fondo della Befana (Randobefana 2020) che partirà proprio da Spotorno. Numerose le segnalazioni dell'accaduto sui social:

"Questi sono i chiodi trovati lungo la via Aurelia nel tratto fine Spotorno e inizio Noli - quanto pubblicato su Facebook da uno dei bikers accortosi dell'amara sorpresa - Per chi odia i ciclisti, sappiate che noi non demordiamo nonostante i vostri chiodi, la nostra determinazione di andare in bicicletta, di fare dello sport è superiore al vostro odio verso chi usa la bicicletta come mezzo di spostamento a uso sportivo. I chiodi sono stati seminati in buona parte lungo la linea bianca che delimita la carreggiata. Visto che domani si svolgerà la gran fondo della Befana con partenza da Spotorno, ho provveduto telefonicamente ad avvisare l'organizzazione dell'accaduto". 

Oltre all'organizzazione della manifestazione sportiva, è stato avvertito anche il locale comando di polizia municipale che, nel corso del pomeriggio, ha provveduto insieme all'amministrazione comunale ad effettuare il sopralluogo del tratto segnalato.

MAttia Pastorino - Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU