Basket - 15 gennaio 2020, 11:18

Pallacanestro Alassio, solo vittorie nel fine settimana

Pallacanestro Alassio, solo vittorie nel fine settimana

Gran bel fine settimana per le squadre della Pallacanestro Alassio impegnate da venerdì a domenica. Nel resoconto del week end ben cinque partite giocate tra squadre maschili e femminili.


Trasferta a Genova per i ragazzi dell’ Under 18 che espugnano il PalaCrociera vincendo con POLISPORTIVA SCAT 55-68 al termine di una gara sempre condotta contro una squadra che non ha mai mollato fino alla fine: “Aver disputato il torneo a Pesaro nelle vacanze natalizie ci ha fatto bene per mantenere il ritmo partita e grazie a questo successo consolidiamo la buona posizione in classifica in un campionato ricco di insidie”.

Nell'incontro casalingo con AURORA CHIAVARI l’ Under 16 Gold  riusce a vincere una gara più difficile di quanto non dica il risultato finale di 69-53 contro una squadra rafforzata da un buon giocatore serbo e migliorata nel gioco: “E’ stata una partita difficile e per tre quarti è stata molto equilibrata. Solo nell’ultimo periodo abbiamo trovato la giusta energia per allungare e vincere una gara equilibrata”.

Vittoria in trasferta, con il COGOLETO BASKET, per l’ Under 15 che aveva di fronte la seconda in classifica. La partita è stata difficile con la compagine di casa che ha trovato diverse soluzioni offensive e difensive tattiche mettendo in difficoltà i gialloblu alassini che alla fine vincono 53-65: “Non è stata una partita facile e abbiamo avuto anche difficoltà ad adattarci al metro arbitrale però in alcuni frangenti siamo stati maturi giocando anche bene a tratti”.

Successo all'ultimo per la compagine femminile dell’ Under 14 targata Blue Ponente che riesce a spuntarla per 41-39 in una gara molto difficile con MEETING GENOVA che è un'ottima squadra: “Complimenti alle ragazze che non hanno mai mollato contro una squadra forte e preparata. Abbiamo vinto anche con un pizzico di buona sorte e sicuramente questo successo fa morale”.


Bella prestazione e inizio positivo nel 2020 per gli Under 13 che superano il BVC SANREMO 90-19 in una gara sempre condotta ma che ha visto i sanremesi migliorati rispetto alla partita di andata. “Tutti i ragazzi hanno avuto ampio minutaggio e sono stati protagonisti in campo. Siamo contenti per la prestazione e contenti del fatto che tutti stanno migliorando giorno dopo giorno con quelli che hanno iniziato da poco che si stanno inserendo alla grande”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU