/ Calcio

Calcio | 19 gennaio 2020, 14:50

Calcio. Eccellenza, Albenga a valanga sul Molassana: al "Riva" finisce 5-2

Netto successo per gli uomini di Solari, genovesi ko e praticamente mai in partita

Calcio. Eccellenza, Albenga a valanga sul Molassana: al "Riva" finisce 5-2

ALBENGA - MOLASSANA BOERO 5-2 - 5' Gargiulo, 12' Castagna, 20' e 25' De Simone; 29' Manzi; 42'st Castagna; 44'st Buffo (Rig.)

45'+2 Finisce qui: Albenga batte Molassana Boero 5-2

44'st Buffo su rigore, 5-2. Due minuti di recupero.

42'st Castagna, 5-1 Albenga.

20'st Nuova sostituzione per il Molassana: Giacopetti lascia il campo, al suo posto ecco Scimone.

15'st Ancora un cambio per parte. Il Molassana sostituisce Stefanati con Mancini, mentre l'Albenga manda in campo Scalia al posto di Olivieri.

1'st Inizia la ripresa e ci sono diverse novità di formazione in entrambi gli schieramenti. Quattro cambi per l'Albenga: fuori Balleri, De Simone, Figone e Grandoni, dentro Barchi, Zola, Costantini e Ruffo. Nella Genova Calcio dentro Sciutto e Keita.

SECONDO TEMPO

 

45'+1 Arriva dopo un minuto di recupero il fischio che sancisce il termine della prima frazione: ad Albenga, locali avanti 4-1 sul Molassana Boero.

44' Cambio nel Molassana: problemi per Favorito, al suo posto ecco Galleri.

35' Molassana nuovamente pericoloso dalle parti di Bambino, si salva in corner la difesa locale. Nell'occasione proteste dei genovesi per un presunto fallo da rigore non ravvisato però dal direttore di gara.

34' Azione di contropiede dell'Albenga: De Simone arriva al tiro, ma non trova la porta.

29' MANZI, MOLASSANA CHE ACCORCIA LE DISTANZE (4-1): calcio piazzato dalla trequarti e bella conclusione in acrobazia del numero 4 ospite che supera l'incolpevole Bambino.

25' ANCORA DE SIMONE, 4-0 ALBENGA! Traversone dalla destra di Figone, la difesa ospite non riesce a intervenire e per il classe 2002 di proprietà della Virtus Entella è un gioco da ragazzi mettere il pallone in fondo al sacco.

23' De Simone vicino al poker, ma il suo destro a giro termina largo rispetto alla porta avversaria. Albenga in totale controllo della partita.

20' DE SIMONE, 3-0 ALBENGA! Pasticcio difensivo del Molassana, il numero 7 di casa ne approfitta e corre a firmare il tris ingauno.

14' Di Salvatore alla conclusione, tiro centrale e facile preda del portiere ospite.

12' CASTAGNA, 2-0 ALBENGA! La squadra di Solari ancora a segno con l'ex giocatore del Pietra: terzo gol in maglia bianconera dopo il suo approdo in terra ingauna a dicembre.

11' Albenga ad un passo dal raddoppio: De Simone pescato in profondità da Grandoni batte a rete, Molinaro si salva respingendo di piede. 

5' GARGIULO, 1-0 ALBENGA! Sugli sviluppi di un'azione d'angolo iniziata da Brondi, Gargiulo è il più lesto a girare in rete un cross al bacio di Balleri. Il capitano dei padroni di casa celebra così nel migliore dei modi il compleanno festeggiato in settimana.

1' Iniziata la sfida del "Riva": padroni di casa con i consueti colori bianconeri, ospiti in tenuta rossazzurra.

 

Buon pomeriggio dallo stadio "Annibale Riva" di Albenga dove tra pochi istanti andrà in scena la sfida, valida per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza, tra i padroni di casa di mister Matteo Solari e il Molassana Boero allenato da Girolamo Meledina.

Locali che arrivano all'impegno odierno dopo il successo importantissimo ottenuto domenica scorsa in casa del Campomorone Sant'Olcese (2-0 firmato Molinari e Marquez), ospiti che hanno invece superato tra le mura amiche l'Angelo Baiardo (1-0 gol di Giacopetti).

 

In attesa del fischio d'inizio andiamo subito a conoscere le formazioni delle due squadre

 

ALBENGA: Bambino, Balleri, Anselmo, Brondi, Gargiulo, Olivieri, De Simone, Figone, Castagna, Grandoni, Di Salvatore.

A DISPOSIZIONE: Scalvini, Barchi, Molinari, Scalia, Costantini, Barisone, Zola, Ruffo, Metalla.

ALLENATORE: Matteo Solari.

 

MOLASSANA BOERO: Molinaro, Stefanati, Lopergolo, Manzi, Occhipinti, Buffo, D. Giacopetti, Vario, Siciliano, De Persiis, Favorito.

A DISPOSIZIONE: Meneghello, Galleri, -, Sciutto, Mancini, Keita, Scimone, Siri, Boero.

ALLENATORE: Girolamo Meledina.

 

A dirigere l'incontro sarà Celeste Bello della sezione di La Spezia. A coadiuvarla saranno invece il primo assistente Nicolò Orsini e il secondo assistente Andrea Ciarletta, anche loro della sezione spezzina.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium