/ Calcio

Calcio | 23 gennaio 2020, 07:00

Calcio, Savona: spunta la possibilità di una raccolta fondi dei tifosi a favore delle leve biancoblu

Calcio, Savona: spunta la possibilità di una raccolta fondi dei tifosi a favore delle leve biancoblu

Da giovedì scorso, quando il presidente Sergio Sgubin ha palesato ufficialmente le difficoltà economiche del Savona, tanti tifosi, tra social network e scambio di pareri davanti a una birra, hanno espresso il loro punto di vista sulla possibile evoluzione della stagione sportiva in corso.

C'è chi non perde la speranza, invocando un rapido cambio di passo da parte della proprietà milanese, mentre dove serpeggia il pessimismo si auspica addirittura un rapido collasso del club, con tanto di ripartenza da una nuova società.

Indipendentemente, però, dalle sorti future del Savona, per le quali è atteso l'ormai famoso comunicato stampa del massimo dirigente biancoblu, non ancora emesso, il sentore comune dei sostenitori del Vecchio Delfino è di autentico sostegno ai giovani ragazzi, della Prima Squadra e del Settore Giovanile" che stanno difendendo la storia e i colori sociali.

Così tramite Facebook, sul canale Savona FBC - la voce dei tifosi, è nata l'idea di una possibile raccolta fondi finalizzata quantomeno alla prosecuzione dell'attività sportiva:

"Se ognuno di noi versasse 10-15 euro (chi può anche di più) potremmo almeno garantire ai ragazzi del settore giovanile di continuare l'attività (anche in caso di fallimento) fino a giugno".

Un'iniziativa lodevole che potrebbe prendere corpo nel caso le nubi non dovessero dissolversi con il termine del cda straordinario.

L'aumento di capitale, richiesto dal presidente Sgubin, sarà infatti fondamentale per salvare il club e permettere alla Prima Squadra e al Settore Giovanile di concludere senza affanni i campionati in corso.

Verosimilmente notizie concrete sono attese tra la fine della settimana in corso e la metà della prossima.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium