Basket - 29 gennaio 2020, 18:06

Pallacanestro Vado. L'Under 16 batte 72-39 il College Basketball e riprende la strada verso il titolo

Pallacanestro Vado. L'Under 16 batte 72-39 il College Basketball e riprende la strada verso il titolo

Pronto riscatto di Pallacanestro Vado Under 16 Eccellenza che passa al Palacadorna di Borgomanero imponendosi con un netto 72-39 su College Basketball.

La partita, disputata a sole 36 ore dal match con Campus, presentava diverse insidie per un campo spesso ostico e per le condizioni fisiche di Biorac che lo staff ha risparmiato tenendolo a 22 minuti giocati.

I vadesi erano poi chiamati a reagire immediatamente alla terza sconfitta del campionato e lo hanno fatto da subito (19-9 al 10’) controllando il ritmo della gara che non ha consentito ai padroni di casa di superare i 10 punti in media a quarto.

I biancorossi hanno gradualmente incrementato il vantaggio nei restanti quarti, terminando con quattro ragazzi in doppio cifra e il dominio dei tabelloni (Adamu 22).

A sei giornate dalla conclusione della fare regionale, conquistata con largo anticipo la qualficazione alla fase nazionale che iniziera’ il 15 marzo, il primo obiettivo e’ la vittoria del titolo Piemontese che sara’ matematico vincendo sempre, senza dipendere dai risultati delle altre squadre.

Per questo il club vadese chiama a raccolta il proprio pubblico per il derby ligure con il Basket Pegli sabato 1/2 al Geodetico di Vado!

 

College Borgomanero - Azimut Pall. Vado(9-19 ; 11-16 ; 8 – 17; 11-20)

Pall. Vado: Adamu 12, Monaldi, Bonifacino 3, Biorac 15, Calvi 4, Fantino 12, Micalizzi 4, Guidi 13, Marzulli 2, Squeri 7. All. Prati. Ass. Imarisio,Garaventa Torre.

Borgomanero: Fedorenko, Brustia 10, De Carli 7, Spina, Regalli, Lanza 2, Attademo 16, Andretta 4, Ferrari, Martellozzo, Jasarevic. All. Scaglia

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU