/ Basket

Basket | 31 gennaio 2020, 12:50

Basket femminile: Vado rialza la testa contro il Pontedera, domani pomeriggio la sfida al Pegli

Basket femminile: Vado rialza la testa contro il Pontedera, domani pomeriggio la sfida al Pegli

Biancorosse che tornano alla vittoria (62-60) in una partita che non sembravano quasi voler vincere. 

Il match è iniziato con le squadre apparentemente timorose, ma sono le liguri (grazie ad un miniparziale di 7-0 firmato Paleari - Zappatore sul finire del primo quarto) che escono dai primi 10’ in vantaggio 15-14.

Nel secondo periodo le biancorosse iniziano ad essere più attente, in attacco iniziano a giocare più in velocità, mentre in difesa rispettano le regole dettate dal coach prima del match, così come per magia piazzano un break importante e vanno negli spogliatoi in vantaggio 34-23.

Nella ripresa le ragazze di coach Dagliano escono dallo spogliatoio distratte e passive in difesa, affidandosi troppo al tiro e tornando a “camminare” in attacco regalando così troppi contropiedi alle ragazze di Pianigiani, così le pappagalline tornano a complicarsi la vita ed a fine terzo quarto sono in svantaggio 43-47. Le liguri però sono brave a riaccendere la luce, tornando ad essere “ruvide” in difesa e giocare insieme in attacco trovando soluzioni sia dentro l’area che col tiro da fuori riuscendo così a mettere di nuovo la testa avanti nel punteggio a 4’ dalla fine, vantaggio poi mantenuto fino alla sirena finale con il tabellone che recita 62-60.

Prossimo appuntamento domani, sabato 1° febbraio a Genova, contro Pegli alle ore 18.00.

Serie B Femminile – 15° giornata Amatori Pallacanestro Savona - Ad. Bk. F. Pontedera 62-60 (15-14; 34-23; 43-47)

SAVONA: Zignego 2, Picasso 3, Carbonell 4, Lanari n.e., Leonardini 6, Dagliano A. 14, Paleari 16, Principi 1, Zappatore 12, Franchello, Vivalda 4, Pregliasco. – All. Dagliano R. Ass. Cacace

PONTEDERA: Mbeng 4, Ricci 8, Graziani 6, Bartolini, Fabbri 21, Vilardi n.e., Bernini 2, Dioum n.e., Stefanini, Daddi 7, Di Salvo 12, Garbini n.e. – All. Pianigiani Ass. Tamberi

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium