/ Rugby

Rugby | 31 gennaio 2020, 11:54

Rugby: sarà subito rivincita per il Savona, alla Fontanassa arriva l'Amatori Genova

Rugby: sarà subito rivincita per il Savona, alla Fontanassa arriva l'Amatori Genova

Come previsto, e complice la sospensione dei campionati in funzione del Sei Nazioni, domenica ultimo episodio per la C 1 di Rugby con il Savona ad ospitare alla Fontanassa (ore 14,30) l’Amatori Genova, nell’ ultimo incontro di recupero della prima fase.

Il recupero dell’incontro di ritorno segue di sette giorni l’incontro di andata; settimana scorsa fu 12 a 7 per i genovesi, domenica spazio e modo per recuperare.

A Genova si è festeggiato e l’ Amatori spera di replicare contando sulla buona prova fornita. Troveranno un Rugby Savona diverso e non certo arrendevole come potrebbero pensare.

Vero è che la classifica sia definita da tempo ma la sconfitta di misura subita a Sant’Olcese ha dato nerbo e determinazione al quindici biancorosso.

In settimana rivisti i fondamentali sui punti di incontro e molto lavoro per ottimizzare i movimenti in attacco, punti risultati deboli nell’incontro disputato; molta più concentrazione e voglia di affinare tattica e circolazione di palla per far rendere al massimo un motore che domenica scorsa non ha sprigionato tutta la potenza a disposizione.

L’ambiente biancorosso dunque attende con impazienza l’opportunità di disputare altri ottanta minuti con l’Amatori, desideroso di mostrare la propria natura e ribaltare un risultato che, seppur corretto per quanto visto in campo, non rappresenta il proprio valore reale.

Domenica dunque avremo in campo due squadre che cercheranno strenuamente la vittoria, mosse da valide motivazioni di storia passata e recente, per le quali il risultato sarà l’attestazione del rapporto di forma e di forza attuale, non emerso chiaramente nello scontro di settimana scorsa.


CLASSIFICA: Fedrigari Cus Pavia 29, Savona 28 (*), Amatori Ge 24 (*), Union Riviera 9, Pro Recco 0

(*) partite da recuperare

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium