Ciclismo - 05 febbraio 2020, 12:50

Ciclismo: mercoledì prossimo si alza il sipario sul Trofeo Laigueglia

Ciclismo: mercoledì prossimo si alza il sipario sul Trofeo Laigueglia

Parlare di ciclismo in Italia significa parlare di eventi che hanno contribuito a rendere grande la popolarità di questo sport e a scrivere pagine importanti della vita di un territorio; uno di questi avvenimenti è indubbiamente il Trofeo Laigueglia, classica di inizio stagione, che il prossimo 16 febbraio festeggerà la sua cinquasettesima edizione e che sarà presentato mercoledì 12 febbraio nella Sala Trasparenza (ore 11,00) a Genova presso la sede della Regione Liguria (Piazza De Ferrari).

La gara, organizzata dal Comune di Laigueglia con la regia tecnica del Gruppo Sportivo Emilia, si appresta dunque a far vivere al pubblico di appassionati e non ancora una volta una giornata all’insegna del grande ciclismo. Tra le squadre partecipanti ci saranno la nazionale italiana diretta dal Commissario Tecnico Davide Cassani, la formazione World Team AG2R La Mondiale, oltre ad alcune tra le migliori squadre ProTeam e Continental del panorama internazionale che garantiranno uno spettacolo sportivo di alto livello. I partecipanti si sfideranno lungo il severo tracciato che propone tanti elementi di interesse tecnico e che andrà a toccare i luoghi più caratteristici di un territorio che ha molto da offrire dal punto di vista culturale, paesaggistico ed enogastronomico.

Il programma delle iniziative collaterali:

 

-         Sabato 15, domenica 16 e Lunedì 17 Febbraio nel centro di Laigueglia saranno presenti la Lamborghini Huracan (che domenica scorterà la gara nei primi chilometri) e il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, un'aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano "maestri di sicurezza" per i più piccoli. Lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza giocando.

A bordo del Pullman Azzurro i bambini potranno assistere a divertenti lezioni di educazione stradale in compagnia della Polizia

 

-         Sabato 15 (dalle 15,00 alle 19,00) e domenica 16 (9,30-12,30 e 14,30-18,30) presso l’Ufficio Informazioni Turistiche (Piazza Cavour), si potrà visitare la mostra multimediale “Trofeo Laigueglia 57 edizioni”, un viaggio nella storia della classica ligure curato da Roberto Schiavon.

 

-         Lunedì 17 Febbraio: “Precedenza alla vita”, Incontro formativo sulla sicurezza stradale. Marco Scarponi incontra i bambini delle scuole di Laigueglia.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU