Ginnastica - 08 febbraio 2020, 19:56

Ginnastica: 18 podi per la Polisportiva Quiliano ai Campionati FGI

Ginnastica: 18 podi per la Polisportiva Quiliano ai Campionati FGI

Domenica 2 febbraio si è svolta a Pietra Ligure la prima prova del Campionato Individuale Silver LA-LB -LC della Federazione Ginnastica d’Italia.

Per la Polisportiva Quiliano sono scese in pedana 21 ginnaste e ben 18 sono stati i podi conquistati.

Ad aprire la competizione sono state le atlete del Livello A dove le piccole Caterina Oddera,Carola Dodino e Gaia Gaggero categoria A1 hanno fatto l’en plani conquistando le prime 3 posizioni.

Un particolare plauso in quanto erano alla primissima esperienza nelle gare FGI.

Nella categoria A2 vittoria di Margherita Bizzarri seguita al quarto posto da Serena Nicolini,al quinto da Elena Mallone ed al settimo da Margherita Bosano.Otiimi piazzamenti visto l’alto numero di partecipanti in questa categoria.

Nelle Allieve 3 Gaia La Marca con una brillante esecuzione ad entrambi gli attrezzi si aggiudica la medaglia di bronzo.

Passando al Livello B troviamo un meritatissimo argento di Monia Vignolo nella categoria A2 mentre nelle A4

Eva Gianuzzi e Rachele Sordo oggi davvero impeccabili conquistano rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio.

Un po’ di rincrescimento per Melissa Ocampo che per soli 10 centesimi di punto sfiora il podio e si classifica quarta nella categoria Junior 2.

Le ultime e scendere in pedana sono state le ginnaste del Livello C,il più impegnativo.

Ed anche qui non sono mancate le soddisfazioni:

Negro Carlotta all’esordio in questo livello vince nella categoria A2,Amelie Diabate’ è seconda nelle Allieve 3,Alessia Cancellara e Vittoria Mustacchio sono rispettivamente prima e seconda nelle Allieve 4.

Bravissime anche le più grandi,nelle Junior 1 Adele Geddo sbaraglia ben 12 avversarie e conquista l’oro,così come Alice Ciciliot nelle Senior 1.

E per concludere bronzo nelle Junior 2 ottenuto da Martina Formento seguita da Elena Giusto sesta e da Emma Morielli nona.

Si può dire che senza dubbio la stagione agonistica è davvero iniziata alla grande per il sodalizio quilianese ed è grande la soddisfazione del presidente Aureliano Pastorelli,dei dirigenti e dello staff tecnico coordinato da Stefania Pavero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU