/ Calcio

Calcio | 09 febbraio 2020, 09:06

Calcio, Serie D. Savona a caccia del poker, ma occhio a Lavagnese ed ex biancoblù: De Paola verso il 4-3-3, dubbio Albani a centrocampo

Nuovamente a disposizione Pertica e Lazzaretti, tra le file bianconere occhi puntati su Tripoli e Rossini

Calcio, Serie D. Savona a caccia del poker, ma occhio a Lavagnese ed ex biancoblù: De Paola verso il 4-3-3, dubbio Albani a centrocampo

Occupano posizioni di classifica non certo esaltanti, ma sono due delle squadre più in salute dell'intero girone. Lavagnese e Savona, di fronte questo pomeriggio (ore 14.30) allo stadio "Riboli", sono pronte a darsi battaglia con l'obiettivo di allungare le rispettive strisce di risultati positivi.

La truppa bianconera di mister Nucera, dopo un girone d'andata chiuso in zona retrocessione diretta, ha cambiato radicalmente passo con il nuovo anno, raccogliendo tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei gare: un bottino importante che ha permesso ai levantini di portarsi a -3 dalla Fezzanese, attualmente in dodicesima piazza e quindi fuori dalla lotteria dei playout.

Il mercato di riparazione, con l'arrivo, su tutti, di due giocatori di esperienza come Rossini e Tripoli, entrambi a Savona nella prima metà di stagione, ha sicuramente aumentato il tasso tecnico di una squadra che, sul proprio campo, esprime un gioco frizzante e propositivo.

In casa biancoblù buone notizie, sul fronte infermeria, per il tecnico De Paola, che recupera Pertica e Lazzaretti: entrambi dovrebbero partire dalla panchina, anche se resta da monitorare la situazione di Albani, alle prese con qualche piccolo problema fisico. Rispetto al 3-5-2 disegnato inizialmente contro il Vado, l'allenatore degli striscioni pare intenzionato a riproporre il più collaudato 4-3-3, con Giovannini, Siani e Stronati tridente offensivo.

Fischio d'inizio alle ore 14.30, webcronaca diretta su Svsport.it

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium