/ Calcio

Calcio | 12 febbraio 2020, 11:44

Calcio giovanile: ecco com'è andato il week end della Veloce

Calcio giovanile: ecco com'è andato il week end della Veloce
Ennesimo week end a tinte granata quello testé trascorso.
Se la doppietta di Maida contro il Ceriale ha fatto esultare la prima squadra di Mr. Bruno Tanda (che conquista così la seconda vittoria esterna consecutiva), risposte convincenti sono arrivate anche dalle compagini del Settore Giovanile della FBC Veloce 1910.
Impegnata nell’insidiosa trasferta di Celle Ligure, la Juniores U19 interprovinciale ha pareggiato a reti bianche contro le civette giallorosse.
Grazie al prezioso punto ottenuto i ragazzi di Mr. Musso e Mr. Ceraolo si consolidano al secondo posto in classifica con 41 punti a sole due lunghezze dalla capolista Ventimiglia.
Il medesimo campo della “Natta” di Celle Ligure ha visto impegnati nell’ultima gara di andata, sempre nella giornata di sabato 8.02, i Giovanissimi U15 Provinciali.
Guidati dall’inossidabile coppia dei misters Penna & Zunino, i ragazzi velociani si sono imposti per tre reti a due sui pari età del Varazze 1912 Don Bosco in virtù delle marcature di Rebagliati, Marino ed Esposito.
Grazie all’ennesimo successo (il decimo su undici incontri complessivi) i ragazzi granata terminano il girone di andata al secondo posto in classifica con 30 punti, a meno uno dal Savona ed a più sei dal Priamar 1942.
Archiviate così le gare del sabato, domenica 9.02 è stato il turno degli Allievi U17 Provinciali e dei Giovanissimi U15 Regionali.
I primi, condotti dal “General” Marco Pensa, hanno fatto visita ai cugini della Priamar 1942.
Al termine di un derby a senso unico, i ragazzi velociani hanno espugnato il Levratto per cinque reti a zero.
Mattatori di giornata Tuci, Murialdo, Beltramo, Brando e Matteuzzi.
Grazie a questo successo gli Allievi si consolidano al terzo posto in classifica con 17 punti (a -7 dal Riviera del Beigua ed a + 6 dalla San Filippo Neri).
L’ultima gioia del we è stata regalata dai Giovanissimi U15 Regionali, i quali erano impegnati a Sanremo nella III^ giornata di ritorno.
Al termine di una gara vibrante e combattuta, i ragazzi di Mister Ottone si sono imposti per tre reti a due grazie alle realizzazioni di Martino, Benzi e Sanchez.
In attesa di incontrare nel prossimo turno fra le mura amiche l’Albenga, i granata stazionano al quinto posto in classifica con 22 punti e con l’obiettivo di raggiungere la Genova Calcio che li precede a sole 4 lunghezze.
“I positivi risultati conseguiti nel we passato ci riempiono di orgoglio - dichiarano all’unisono il Presidente dott. Bertrand Viti ed vice Presidente avv. Francesco Sanguineti - e testimoniano il buon lavoro e l’ottima programmazione intrapresi in questi anni. Avanti così e tutti pronti a festeggiare il 110^ compleanno della nostra amata Veloce!”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium