/ Calcio

Calcio | 17 febbraio 2020, 17:10

Calcio, Pietra Ligure. Pisano non cerca alibi dopo la sconfitta nel derby: "Guardiamo prima ai nostri errori che agli episodi arbitrali"

Calcio, Pietra Ligure. Pisano non cerca alibi dopo la sconfitta nel derby: "Guardiamo prima ai nostri errori che agli episodi arbitrali"

Si è interrotta in una delle partite più sentite la striscia di risultati utili del Pietra Ligure.

Sulle tribune del De Vincenzi si è discusso molto della direzione di gara, affidata al signor Muccignato di Pordenone, seppur il tecnico biancoceleste non intenda aggrapparsi ad alcun alibi dopo il ko interno per 2-1.

 

"Non volevo parlare della direzione di gara - esordisce Pisano - ma se mi viene chiesto un giudizio non può essere positivo.

Ci sono tre situazioni dubbie nell'area del Finale che abbiamo rivisto nel filmato post partita, inoltre il pareggio annullato a Rovere grida a dir poco vendetta. Edoardo si infila senza sbilanciare De Benedetti, che tra l'altro peserà almeno una ventina di chili in più vista la sua struttura fisica, faccio fatica a capire come il direttore di gara abbia potuto rilevare un contatto.

Detto questo, se non avessimo concesso due reti evitabili avremmo vinto 1-0 e qui bisogna fare mea culpa. Complimenti a De Benedetti e a Odasso per i loro gol, ma li abbiamo agevolati non poco nel favorire la loro battuta a rete.

Il nostro percorso di crescita non è certo fermato, sotto il profilo della prestazione abbiamo ci siamo regalati un'ulteriore conferma sul nostro stato di forma".

 

L'ultima nota è sulla differenza reti, a dir poco positiva rispetto alle altre concorrenti alla salvezza.

"Numeri quasi in equilibrio? Siamo a -5 e testimonia come questa squadra raramente sia incline a prendere delle imbarcate. Prendiamo questo numero come fattore positivo, su cui appoggiarci in vista delle ultime nove partite. Sarà un finale di campionato a dir poco atipico nella zona salvezza, tenendo conto dell'elevato numero di squadre coinvolte e dei numerosi scontri diretti in vista. I conti potremo farli solo a fine aprile".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium