Sport acquatici - 17 febbraio 2020, 18:08

Canottieri Sabazia: un oro con il K4 Ragazzi e la C2 Ragazzi argento con il K4 Junior

Canottieri Sabazia: un oro con il K4 Ragazzi e la C2 Ragazzi argento con il K4 Junior

Nella giornata di ieri, a Torino, il Po ha visto i biancorossi unici sportivi liguri a presentarsi nella competizione dei 10.000 mt., confrontandosi con altre 16 società di Piemonte e Lombardia, per complessivi 200 atleti. Prezioso il bottino: conquistati ben due Ori e un Argento. Tutti i dieci atleti in trasferta hanno vissuto il loro attimo di gloria.

Pietro Frumento, Edoardo Ramagli, Samuele Dossetti e Simone Delfino, K4 ragazzi, hanno conquistato l’Oro sui 10.000 mt., così come Marco Tarditi e Alessandro Mito nel C2 ragazzi, mt. 10.000.

Da Torino, ancora una vittoria nel K4 Junior, grazie a Leonardo Sogno, Pietro Fornari, Flavio Ghezzi e Alessandro De Stefano, che sono saliti sul secondo gradino del podio, sempre per i 10.000 mt.

Nel prossimo fine settimana, sabato 22 febbraio, gli atleti saranno impegnati a Sanremo per un test che selezionerà i migliori che parteciperanno ad un secondo raduno a livello nazionale.

L’attenzione poi sarà tutta rivolta al Campionato regionale di fondo che si terrà a Savona il prossimo 8 marzo, e che inizierà i festeggiamenti previsti per il 95° anno di fondazione della Società.

Sarà la prima volta che il porto di Savona ospiterà una competizione di fondo, visto che le gare di velocità organizzate da Canottieri Sabazia si sono sempre distinte per i 200 mt.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU