/ Basket

Basket | 18 febbraio 2020, 18:15

Pallacanestro Vado sugli scudi nelle categorie Under 18 e Under 16 Eccellenza

Pallacanestro Vado sugli scudi nelle categorie Under 18 e Under 16 Eccellenza

Porta a casa la sedicesima vittoria del campionato la Pallacanestro Vado Under 16 Eccellenza regolando al Pallone di Vado senza difficoltà Cus Torino, fanalino di coda ma dinamico e combattivo (89-30). Il 18-0 del 5’ indirizza la gara e dà modo di "cestinare" Biorac in panchina per una reazione non giustificata e, dopo 6’, preservare Squeri per un doloroso colpo al tallone. Il 21-2 del secondo quarto porta al piu’ 35 di metà gara chiudendo ogni discorso, con Adamu sugli scudi (34 con 15 su 16 al tiro,20 rimbalzi ,5 assist,3 stoppate, 3 recuperi in 27’) e Marzulli on fire più per i 33’ in campo che per i 17 punti e i 7 rimbalzi. Segnali di vita anche da Monaldi dopo una settimana di stop per influenza mentre Fantino azzecca l’orario della partita e viene premiato con minuti da playmaker. Due settimane di fuoco attendono adesso i biancorossi con la trasferta di TamTam e lo scontro diretto con Casale, in palio il titolo Piemontese.

Tabellino

Pallacanestro Vado - Cus Torino 89 - 30 (25- 9;21-2;24-8;19-11)

Pallacanestro Vado: Adamu 34, Monaldi 8, Bonifacino 4, Biorac 6, Calvi 4, Fantino, Micalizzi 7, Guidi 7, Squeri 2, Marzulli 17. Allenatore: Prati; Assistente: Imarisio

 

Bella prestazione anche per la Pallacanestro Vado U18 Eccellenza, che porta via due punti in quel di Crocetta. Buon inizio di partita con Vado che chiude bene in difesa, i padroni di casa reagiscono e mettono la testa avanti (11-10), ma sarà l'unico vantaggio del match; Pintus però con una fiammata ci riporta alla prima sirena sopra di 8. Nella seconda frazione i biancorossi si fanno prima sentire sotto canestro, poi con diverse penetrazioni di Rebasti, andando così sopra di 15; a questo punto però ci si adagia e i gialloverdi guidati da Cuccu e da una maggiore precisione al tiro, rientrano fino al -3. Al rientro in campo i vadesi si affidano al proprio pacchetto lunghi, che a turno fanno male alla difesa torinese; una piccola amnesia in chiusura di quarto lascia però ancora aperto il match. Nell'ultimo parziale però i pappagalli tornano in campo con maggiore convinzione; così in difesa stoppano continuativamente l'offensiva casalinga e in attacco trovano diversi facili canestri fino al +22 finale.

Tabellino

Don Bosco Crocetta 56 – Pallacanestro VADO AZIMUT 78 (11-19; 37-40; 50-58)

CROCETTA: Valetti 7; Cuccu 14; Caputo 6; Boeri 17; Salvadori; Pagetto 7; Gualdi 5; Zennato n.e.; Varetto; Parato n.e.; Regis; Delbalzo Gueye. All. Tassone G. Ass.Luetto M. e Galluzzo A.

VADO: Rebasti 11; Trenta 1; Franchello 2; Pesce 9; Biorac 14; Pintus 18; Lebediev 6; Fantino; Tridondani 4; Genta 2; Bertolotti 11. All. Colandrea I. Ass. La Rocca D. Prep. Bossaglia G. Arbitri: Ferrero Regis e Pulina

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium