/ Basket

Basket | 20 febbraio 2020, 16:46

Pallacanestro Alassio, tante gare al cardiopalma e ottimo bilancio settimanale

Pallacanestro Alassio, tante gare al cardiopalma e ottimo bilancio settimanale

Settimana con diverse partite e alcune risoltesi negli ultimi minuti quelle che hanno visto impegnate le squadre gialloblu con un ottimo bilancio di ben sei vittorie e una sola sconfitta.

L’ Under 18 gioca ben due partite con un bilancio in parità. Mercoledì sera, al Palaravizza, dopo una bella gara i gialloblu superano il Basket Pegli con il punteggio di 71-55 e incrementano il distacco dalla terza in classifica. Sabato sera seconda sconfitta stagionale per gli alassini che giocano una partita punto a punto dagli alti contenuti agonistici dove purtroppo si è visto poco basket e tanti contatti; alla fine cedono 63-66 in trasferta al Maremola: “Il bilancio per l’Under 18 è positivo, con Pegli, che è squadra intensa, abbiamo giocato una buona gara così come con Maremola dove ci spiace solo aver avuto difficoltà a poterci adattare al metro della partita che sinceramente non abbiamo capito ma è comunque tutta esperienza in più per i ragazzi”.

Gran partita e ottima vittoria nella trasferta spezzina per l’ Under 16 Gold. La gara decideva il primo posto della fase di classificazione e i gialloblu riescono a superare Papini Spezia 56-63 godendosi la testa della classifica in attesa della fase a orologio: “Gara difficile, sempre punto a punto, che siamo riusciti a vincere nel finale. Ora ci sarà la fase a orologio, poi inizieranno i play off e siamo ben consci delle difficoltà alle quali andremo incontro”.


Doppia vittoria e ottimo terzo posto al termine della prima fase per l’ Under 13 maschile. Giovedì ottima trasferta a Ventimiglia dove l’Alassio vince 31-53 riuscendo a giocare una buona gara nonostante le diverse assenze.  Bella prova e convincente vittoria a Savona dove con i gialloblu che superano Fortitudo Savona 38-55 in una partita più equilibrata di quanto dica il risultato finale: “Manteniamo ben saldo il terzo posto in classifica nonostante le diverse assenze nelle due gare, segno che tutto il gruppo sta crescendo e migliorando”.

 
Vittoria casalinga per l’ Under 13 femminile che supera il Basket Pegli e ribalta il risultato dell'andata: “Alla fine le nostre ragazze chiudono con un ottimo 35-15 che è un bel segnale di crescita durante la stagione. Cerchiamo di continuare così e proseguire nei miglioramenti”.

 
Partita difficile a Ceriale per gli Esordienti con diverse assenze tra le fila gialloblu. I ragazzi di Le Torri approcciano la gara alla grande e chiudono il primo quarto avanti 22-9 ma i gialloblu non si scoraggiano e nei restanti tempi recuperano vincendo la gara dimostrando carattere: “Non è stato facile sia per le nostre assenze sia per la bella partita disputata dalla compagine di Albenga-Ceriale. Alla distanza siamo venuti fuori e a questa età non era per niente scontato.”


Gran bel sabato pomeriggio di sano e divertente minibasket con i bambini di Alassio e Andora che hanno giocato tante mini partite nel vero spirito minibasket. Ben trenta i mini cestisti presenti della categoria Scoiattoli jnr e Pulcini del 2012-13-14: “Tanto divertimento ed un bellissimo pomeriggio rapiti dell’entusiasmo dei bambini”.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium