Basket - 20 febbraio 2020, 12:24

Basket, Loano Garassini: la capolista Auxilium Genova fa valere il primato e si impone 63-52

Paolo Bussone al tiro

Paolo Bussone al tiro

Niente da fare per la nostra prima squadra che non riescono a battere la capolista Auxlium Genova perdendo 63-52!

Inizio di partita in sostanziale equilibrio fino al mini allungo genovese che permette ai genovesi di chiudere il primo quarto sopra di 4 punti.

Nel secondo periodo c'è una piccola reazione da parte dei loanesi che giocando un basket più ordinato riescono a vincere la seconda frazione di 3 punti arrivando all'intervallo sul punteggio 29-30.

Al rientro dagli spogliatoi la partita rimane invariata, con i genovesi che sbagliano poco ed i loanesi che rincorrono, fino ad inizio quarto periodo dove i genovesi danno una spallata al match piazzando un parziale di 13-0, ma i loanesi son stati bravi a non demordere e con le triple di Angelucci son riusciti a rientrare fino al -6 a 2' dalla fine, ma lo sforzo era troppo e due triple dei biancoblu hanno ricacciato indietro i ragazzi di coach Taverna che nulla han potuto arrivando alla sirena finale con il tabellone che recita 52-63.

Commento dello staff tecnico: "Partita difficile, loro han dimostrato del perchè sono primi in classifica, sono molto più solidi a differenza nostra. Noi dobbiamo ritrovare fiducia al tiro e possiamo farlo solamente tornando a lavorare in palestra duramente".

 


Tabellini Basket Loano:

Tassara 11, Bussone 6, Borgna 13, Angelucci 12, Cacace 4, Altamura 2, Giromini 2, Volpi A. 2, Fumagalli, Panizza, Piccardo, Scarato. - All. Taverna Ass. Volpi S.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU