/ Volley

Volley | 25 febbraio 2020, 19:00

Volley, Serie B. Coach Marco Oddera crede nella salvezza del suo Carcare: "Voglio una squadra che lotti e che esca dalla palestra a testa alta"

Staffetta a parti invertite con Luca Mantoan rispetto a Voltri, l'obiettivo dista sette punti ma l'allenatore è fiducioso

Volley, Serie B. Coach Marco Oddera crede nella salvezza del suo Carcare: "Voglio una squadra che lotti e che esca dalla palestra a testa alta"

Con 11 punti, l'Acqua Calizzano Carcare occupa il terzultimo posto in classifica. Per provare a dare una svolta, il sodalizio valligiano ha salutato coach Luca Mantoan e ha puntato su Marco Oddera"Ho trovato una squadra viva – commenta il nuovo allenatore – che però ha bisogno di fare qualche risultato per migliorare il morale e giocare più libera di testa".

Oddera, dopo l'esperienza di Voltri in Serie B - dove aveva lasciato la squadra a febbraio seconda in classifica e dove era stato sostituito dallo stesso Luca Mantoan – non ci ha pensato due volte ad accettare la panchina del Carcare nonostante la situazione complicata: "Ho accettato questa sfida per due motivi – racconta – in primis perché io sono della Val Bormida e quindi mi fa piacere poter dare una mano a un sodalizio dei posti in cui sono nato e vivo, tra l'altro Carcare è la seconda squadra che ho allenato, e in secondo luogo perché conosco bene il gruppo storico di giocatrici. Non ho paura a mettermi in gioco".

La sconfitta alla prima gara contro il Bra dopo appena tre allenamenti non ha scalfito la determinazione del coach: "L'obiettivo è vedere una squadra con la cattiveria sportiva che l'ha sempre contraddistinta. Una squadra che in difesa lotta e che possa sempre uscire dalla palestra a testa alta e rendere orgoglioso il proprio pubblico".

La situazione di stallo dovuta alle note vicende relative al Coronavirus consentirà a Oddera di poter lavorare sulla testa della squadra con più calma in vista del rush finale. "Ci sono ancora ventisette punti: ciò significa che la salvezza è ancora ampiamente alla portata".

Michael Traman

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium