/ Altri sport

Altri sport | 05 marzo 2020, 17:24

Il coronavirus ferma anche la Maremontana: annullata l'edizione 2020

Il coronavirus ferma anche la Maremontana: annullata l'edizione 2020

Anche uno degli appuntamenti di maggior richiamo sportivo della provincia di Savona non vedrà la propria edizione all'interno del 2020.

Il coronavirus ha fatto un'altra vittima eccellente: la Maremontana.

 

Ecco la lettera del team organizzativo:

"Cari amici,
noi dell’Associazione Maremontana ASD con i partner Find The Cure, il CAI Loano e il Comune di Loano, a seguito delle disposizioni restrittive contenute nel DPCM 4 marzo 2020, siamo costretti ad annullare VIBRAM MAREMONTANA TRAIL 2020.
Alle disposizioni ministeriali si aggiunge la dichiarazione da parte della CRI che, vista l’emergenza covid 19, probabilmente non riuscirebbe a garantire il consueto servizio di assistenza sanitaria (130 operatori), indispensabile al regolare svolgimento della manifestazione.

Inoltre molti stranieri e italiani residenti al sud,  iscritti alla nostra gara, sono impossibilitati a raggiungere la Liguria perché i loro voli sono stati cancellati. Gli italiani delle zone rosse non possono muoversi.
Amici, credeteci, siamo arrivati a questa decisione dopo giorni e giorni di riflessioni e lavoro tra noi, le autorità, addetti al soccorso , alla sicurezza sul percorso e volontari, oltre ad altri autorevoli organizzatori di eventi della stessa natura. Con grande, grandissimo rammarico archiviamo questa edizione non disputata e vi diamo appuntamento per la prossima edizione che simbolicamente chiameremo 2020-2021!
Entro questo fine settimana vi scriveremo un messaggio personale dove daremo precise indicazioni per i rimborsi e le iscrizioni alla prossima edizione.
Grazie per la vostra pazienza e comprensione.
Maremontana Staff"

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium