Altri sport - 21 marzo 2020, 15:36

Chiusura parchi e giardini e sport solo vicino a casa: le ulteriori restrizioni dei comuni savonesi

I sindaci del savonese oltre alle chiusure imposte dal Governo hanno deciso di mettere in campo ulteriori restrizioni per evitare il contagio da Coronavirus

Chiusura parchi e giardini e sport solo vicino a casa: le ulteriori restrizioni dei comuni savonesi

La nuova ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza con le misure per il contenimento del'epidemia da Covid-19 ha portato tutti i sindaci ad emettere le ordinanze relative alle diverse chiusure sul territorio comunale oltre ad attenersi alle disposizioni ministeriali.

Per quanto riguarda le misure relative allo sport all'aria aperta è stato interdetto l'accesso ai parchi e ai giardini pubblici.

Sarà consentita l'attività motoria solo in prossimità della propria abitazione, purché venga rispettato il canonico metro di distanza.

Di seguito (l'ordinanza completa QUI ) le ulteriori restrizioni comune per comune dei sindaci del savonese oltre alle chiusure sopra indicate. Alcune amministrazioni avevano già messo in atto le chiusure nei giorni scorsi.

Albissola Marina: A seguito delle nuove disposizioni il Sindaco ha emanato una nuova ordinanza (Ordinanza 22 del 21 Marzo 2020) con ulteriori restrizioni. In particolare si segnalano le seguenti chiusure: del Lungomare degli Artisti, dei moli situati sul lungomare; dell'accesso alle spiagge, dei due cimiteri comunali oltre a tutti i parchi pubblici comunali. Tutte le attivita commerciali rimarranno chiuse nelle giornate di domenica 22 e domenica 29 marzo 2020. Le attivita motorie sono permesse solo in caso di estrema necessità fisiologica. Il mercato settimanale rimane sospeso come da precedenti provvedimenti.

Albisola Superiore: Chiuse la passeggiata E.Montale, le spiagge e i sentieri

Andora: spiagge e moli chiusi

Celle: Chiuse la passeggiata a mare, la galleria Crocetta, tutti i lungomari, le spiagge, le scogliere e i moli 

Cengio: non utilizzare per passeggiate e/o attività sportive la pista ciclabile di collegamento dalla località Mulino alla frazione Vignali, l'area pedonabile lungo Bormida e la zona naturalistica di località Parasacco (Montaldo/Rosso)

Finale Ligure: interdetto l'accesso presso le seguenti aree pubbliche nelle frazioni di Perti a partire dall'intersezione fra la Via Don Scarrone con la Via Calice, di Verzi, a partire dall'intersezione fra la Via per Verzi e la Via Calvisio, e in alcuni punti caratteristici di Varigotti come Piazza dei Pescatori, Piazza del Mare ed il molo, così come quello di Finalpia.

Loano: chiuso l'arenile del territorio comunale, i moli, i giochi per bambini e attrezzature sportive

Quiliano, Vado Ligure e Bergeggi: vietato l'accesso a sentieri escursionistici, passeggiate a mare e in collina e spiagge 

Savona: chiuse le spiagge

Tovo San Giacomo: chiuso lo spazio antistante al Museo dell'orologio da Torre a Bardino Nuovo.  

Varazze: Il sindaco Alessandro Bozzano ha disposto la chiusura dell'area portuale, delle spiagge e dei moli, la passeggiata a mare e lungomare Europa e l'ex campo Pino Ferro, oltre alle località Madonna della Guardia, crocetta di Castagnabuona e Cantalupo, prati delle Muggine, Alpicella e Faie.

AGGIORNAMENTI IN CORSO

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU