/ Calcio

Calcio | 27 marzo 2020, 18:36

Calcio. Ricordando le partite al campo o nei caruggi, i ragazzi di Pietra Ligure aderiscono alla campagna #iorestoacasa (VIDEO)

Una manifestazione di grande unità, celebrando un grande amico come Alessio Ferraro

Calcio. Ricordando le partite al campo o nei caruggi, i  ragazzi di Pietra Ligure aderiscono alla campagna #iorestoacasa (VIDEO)

I legami d'amicizia creati durante l'infanzia e l'adolescenza, soprattutto giocando a pallone nelle vie e nelle piazze (quando ancora si poteva fare) sono tra i più solidi e saldi che si possono rivelare nel corso di una vita.

Così chi ha passato i propri pomeriggi a giocare per i caruggi di Pietra Ligure ha deciso di realizzare un video con l'hashtag #iorestoacasa, palleggiando come tanti anni fa.

L'occasione è stata anche propizia per ricordare un grande amico come Alessio Ferraro, scomparso anni fa in un drammatico incidente stradale.

 

Ecco la loro lettera:

#iorestoacasa è l’hashtag che va per la maggiore in questo periodo difficile, ma per noi doveva essere qualcosa di ancor più significativo.

Siamo un gruppo di ragazzi nati tra 1982 e il 1984 cresciuti assieme, oltre che sul campo da calcio anche nella vita quotidiana, a scuola e nei carruggi di Pietra Ligure.

Si giocava nelle due delle tre società calcistiche di Pietra Ligure;

il Soccorso e il San Nicolò, ma nonostante ciò eravamo tutti amici tanto da ritrovarsi tutti a vestire gli stessi colori del Pietra Ligure.

Le diverse strade intraprese da ognuno di noi, inevitabilmente, ci ha divisi fisicamente, ma non nel cuore.

Nasce così un gruppo whatsapp, che è capace di rimanere in silenzio per mesi ma basta un ricordo, una foto o una ricorrenza che si rianima.

E così succede anche questa volta, Spugna lancia l’idea, Bio si offre per il montaggio e tutto il gruppo si attrezza per fare il video.

I partecipanti sono: Daniele Tomat, Marco Illiano, Simone Zara, Matteo Ferraro, Cristiano Cervetto, Francesco Borghetti, Luca Lercaro, Elia Colnaghi, Andrea Blandino, Andrea Cosentino, Davide Piromalli, Alessandro Amandola, Luca Suetta, Fabio Parise, Christian Melogno, Daniele Borgia, Simone Niello, Simone Beardo, Gabriele Pedemonte, Andrea Principato, Diego Principato e per ultimo, dopo una serie di filmati prova divertenti il dirigente Ciro Illiano.

A questo gruppo, bisogna aggiungere il più importante, il più forte, il nostro capitano, forse colui che dai campi celesti ci sta tenendo uniti.

ALESSIO FERRARO

Grazie a tutti e un imbocca al lupo dalla compagnia della sala

Andrà tutto bene

 


Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium