/ Calcio

Calcio | 10 aprile 2020, 13:16

Calcio, Albenga. Nostalgia da quarantena? Su Pes sbarca la patch ingauna

Calcio, Albenga. Nostalgia da quarantena? Su Pes sbarca la patch ingauna

Le azioni da gol, gli interventi in scivolata, le proteste per un rigore non concesso o un fuorigioco non segnalato: il mondo del calcio dilettantistico è in piena ibernazione dopo lo stop imposto dal governo per affrontare l'emergenza Covid-19.

Cosa sarà dei campionati non è ancora dato saperlo, tra mille ipotesi e indiscrezioni che filtrano e si contraddicono nel giro di pochi minuti, ma i tifosi e i sostenitori dell'Albenga potranno rivedere in campo, almeno virtualmente i propri beniamini.

E' stata infatti creata dal team marketing, guidato da Sam Nabi, a cui hanno contribuito le conoscenze tecniche di due giovani ragazzi, Emiliano e Federico Carozzino, una patch apposita per Pro Evolution Soccer, uno dei videogame calcistici più apprezzati a livello planetario, tutta dedicata al mondo della prima squadra ingauna. Un progetto fortemente sostenuto dalla presidente Claudia Fantino e dal patron Gianpiero Colla.

Volti, divise e logo sociale sono stati infatti trasportati nel mondo virtuale, facendo rivivere le parate di Bambino, le scivolate di Gargiulo, i lanci millimetrici di Costantini o i gol di Marquez e Castagna.

Un'occasione divertente per cimentarsi anche come tecnici, proponendo nuovi moduli o ruoli ai protagonisti in maglia bianconera.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium