/ 

Che tempo fa

Cerca nel web

| lunedì 19 giugno 2017, 11:12

Spotorno: alla Lega Navale il trofeo optimist dedicato a Liliana Baietto

La prima giornata con potenti raffiche, la seconda che ha costretto ad una chiusura anticipata, per l’assenza di vento e le grandi onde a terra: una vera scuola di navigazione per i ragazzi che hanno partecipato, sabato 17 e domenica 18 giugno, alla regata per la classe Optimist organizzata dalla sezione di Spotorno della Lega Navale Italiana.

Il trofeo, alla sua seconda edizione, è intitolato a Liliana Baietto, storica operatrice del turismo di qualità in Riviera, attraverso il suo impegno nell’Azienda di Soggiorno a Pietra Ligure, scomparsa a gennaio 2015, moglie dell’attuale presidente LNI Spotorno, Mario Enrico Gaggero.

In gara 18 cadetti, i giovani velisti nati tra il 2006 e il 2008, e 13 juniores, nati tra il 2005 e il 2007, insieme a alcuni cadettini, del 2009, per cui è stato organizzato un gioco vela. I partecipanti sono arrivati, con i loro istruttori, da dieci circoli velici della riviera: i padroni di casa di Spotorno, insieme a San Bartolomeo, Varazze, Albisola, Diano M, Sestri Ponente, Arenzano, Gargnano, Noli e Vado Ligure.

La classifica Juniores vede al primo posto Edoardo Tartarini (S. Bartolomeo), seguito da Lorenzo Sorrenti (Varazze) e Emanuele Autano (Albisola). Il primo dei Cadetti è stato Gabriele Grosso (Gargnano), seguito da Pietro Andrea Maranzano (Albisola) e Marta Iannolo (Diano Marina). Al gioco vela hanno partecipato Piero Grillo, LNI Spotorno, e Antonio Santini, di Sestri Ponente.

Menzione speciale ai due più giovani in competizione: Edoardo Sturla e Irma Fedeli, entrambi appartenenti al circolo di Arenzano.

Un ringraziamento davvero sentito è stato espresso dai partecipanti agli organizzatori della LNI Spotorno, che hanno curato l’accoglienza, l’assistenza, la sicurezza in mare e nei trasferimenti dalla sede nautica al campo di gara.

 

Il pasta party ha concluso entrambe le giornate di regata.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore