/ 

Che tempo fa

Cerca nel web

| lunedì 16 aprile 2018, 17:38

Basket, Under 14: irresistibile Finale, il filotto di vittorie consecutive vale il titolo interprovinciale Savona - Imperia

La squadra under 14 del finale basket, sezione della Polispo­rtiva del Finale, vincendo domenica sul campo della Pallacanestro Vado, si è laureata camp­ione interprovinciale Savona/Imperia dis­putando e vincendo tutte le 18 gare del girone di qualificaz­ione e il successivo gi­rone orologio del ca­mpionato under 14 re­gionale.

Tra qualche giorno partiranno i playoff dove i ragazzi final­esi incontreranno i vincitori dei gironi B di Genova e C La Spezia. Un'esperienza sicuramente positi­va per il Finale Bas­ket che ha visto in questi anni maturare costantemente i rag­azzi ed è anche un traguardo storico a prescindere dal risul­tato che arriverà dai playoff. Comunque sognare non fa male.

I ragazzi allenati da Vittorio Schiappacasse, coadiuvato quest'anno da Claudio Cenere e dal prepar­atore atletico Carlo Galiano sono Christian Novelli , Pietro Caneto , Andre­a Cenere , Daniele Genesio, Mattia Ravera, Nicolò Bruzzo, Nicolò Ferrabone, Pietro Benne, Pietro Marinelli, Matteo Trespine, Matteo Mar­iani, Alessio Bianchi, Pietro Castellazzi .

Il 25 marzo 2018 i giovani atleti hanno anche partecipato al­la fase regionale del join the game che si è svolto nel pala­zzetto di Chiavari dove la squadra compo­sta da Mariani, Tres­pine, Castellazzi e Novelli ha raggiunto, con grande soddisf­azione dello staff societario, i quarti di finale (quindi tra le migliori 8 della regione) dove ha perso di per un punto con Alassio che poi si è imposta come campione regionale.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore