/ Calcio

Calcio | 02 settembre 2014, 21:22

Calcio, Baia Alassio. Porcella è fiducioso: "Questo è un gruppo di uomini veri"

"Ho buone sensazioni, chi ci vede retrocessi a Natale rimarrà deluso"

Calcio, Baia Alassio. Porcella è fiducioso: "Questo è un gruppo di uomini veri"

Le buone prestazioni offerte durante l'Alassio Summer Cup hanno acceso l'entusiasmo attorno alla Prima Squadra della Baia Alassio. 

Rossano Porcella, allenatore dei gialloneri  punta deciso verso la salvezza, traguardo difficile da raggiungere ma decisamente alla portata per l'ex allenatore del Pontelungo.

"Sento tante voci in giro, pronte a darci già retrocessi entro Natale. Invece l'entusiasmo di questi ragazzi può farci arrivare lontano: nel corso del torneo mi hanno fatto emozionare per partecipazione e spirito di appartenenza, e quando a inizio campionato percepisco questo tipo di sensazioni raramente la stagione si rivela poi negativa. Anche sotto il profilo tecnico ci siamo ben disimpegnati, costruendo trame di gioco interessanti. Meglio con il 4-2-3-1? Concordo a pieno, ma per scendere in campo con un modulo così offensivo dobbiamo prima trovare degli equilibri tattici che ci permettano di sostenerlo. Schemi di gioco a parte, per mantenere la categoria sarà fondamentale avere un fortissimo spirito di squadra, ma sono sicuro al 100% che questa rosa, formata da uomini veri, sotto questo punto di vista non tradirà minimamente le aspettative".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium