/ Calcio

Calcio | 25 aprile 2015, 19:47

Calcio, Juniores. Corciulo manda in orbita il Pietra Ligure, una coraggiosissima Albissola si arrende 4-3

Partita divertentissima al "Picasso" di Quiliano, triste il parapiglia al rientro negli spogliatoi

Calcio, Juniores. Corciulo manda in orbita il Pietra Ligure, una coraggiosissima Albissola si arrende 4-3

Un gol di Luca Corciulo, nel "recupero del recupero", ha permesso al Pietra Ligure di qualificarsi per la finalissima playoff del campionato Juniores di Secondo Livello. Un risultato che lancia i biancazzurri verso il salto di categoria, al termine di una partita combattutissima contro una mai doma Albissola.

Il 4-3 sta lì a testimoniare la grande voglia di superarsi di entrambe le formazioni, seppur il nervosismo, soprattutto a fine partita, abbia travalicato i limiti del rettangolo verde.

Uno spettacolo avvilente se paragonato allo spettacolo visto in campo.

Ad aprire le danze è stato Krysthian Besio, con un incredibile destro imparabile per Noceto, ma la reazione del Pietra non si è fatta attendere. La pressione dei ragazzi di Carle ha infatti portato al fallo di mano sulla linea di porta di Melogno, fallo che ha costretto l'arbitro Roba di Savona a sventolare il cartellino rosso. Dal dischetto Gambino non lascia scampo a Fradella.

L'Albissola non sembra patire l'inferiorità, numerica, anzi. In apertura di ripresa Vario trasforma in oro un calcio di punizione senza pretese diretta  nel cuore dell'area. Una mazzata che il Pietra Ligure subisce, tanto che per arrivare al pareggio i pietresi devono approfittare dell'harakiri ceramista, con Gambino svelto nell'approfittare della dormita difensiva.

Il Pietra completa il sorpasso con Micci, ma l'Albissola torna incredibilmente in corsa con Cela, sveglio (a differenza della difesa pietrese) nell'infilare nuovamente Noceto.

I supplementari sembrano ormai dietro l'angolo, ma Corciulo, al 95' trova la zampata che vale di fatto può valere un'intera stagione.

 

PIETRA LIGURE - ALBISSOLA 4-3

Marcatori: Besio (A), Gambino (P), Vario (A), Gambino (P), Micci (P), Cela (A), Corciulo (P).

 

Pietra Ligure: Noceto, Bigaglia (89' Gurubardhi), Vaccarezza, Testa, Micci,  Gallan, Meng, Desiato (39' Lovo), Basso (83' Fazzari), Corciulo, Gambino.

A disposizione: Turati, Desiderioi, Tassi, Sole.

Aòòenatore: Carle

 

Albissola: Fradella, Davanzati, Melogno, Lusardi, Palmieri, Spadotto (31' Tosku), Enrile (83' Camozzi), Vario (60' Repetto), Besio (74' Cela), Cosce (80' Castellaro), Laiolo.

A disposizione: Ghiglione, Mantero.

Allenatore: Berio - Cirronis

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium