/ Calcio

Calcio | 26 novembre 2014, 18:03

Savona Calcio, le voci dagli spogliatoi; Di Napoli: “Bene per la vittoria, ma mai stare tranquilli”

Il tecnico pensa già al match casalingo con il Tuttocuoio di domenica

Savona Calcio, le voci dagli spogliatoi; Di Napoli: “Bene per la vittoria, ma mai stare tranquilli”

“Oggi era una partita da vincere, sono contento del risultato, ma non dobbiamo mai mollare la presa, altrimenti rischiamo di ritrovarci di nuovo nelle ultime posizioni”; E’ questa la disamina di Arturo Di Napoli della partita di oggi, in cui il Savona, senza particolari problemi, ha sconfitto nettamente il San Marino, squadra apparsa, a dire la verità, non sufficientemente attrezzata per questo campionato. “Nel primo tempo abbiamo sofferto le condizioni climatiche, mentre nella ripresa abbiamo legittimato il risultato; mi sono arrabbiato con i miei ragazzi sul 2 a 0 perché non ci possiamo permettere di essere leziosi. Il calo che ho visto in campo non deve mai più accadere, ma dopo il terzo goal tutto è andato meglio”.

Un campionato che non lascia spazio a momenti di riposo: “Domani ritorniamo subito in campo per un allenamento defatigante perché dobbiamo avere già da subito la testa verso la partita del Tuttocuoio, che è una squadra che sta facendo molto bene; se ci adagiamo e perdiamo la concentrazione, rischiamo di avere brutte sorprese”. Un ultimo pensiero va al goal capolavoro di De Feo: “E’ stato molto bello, ma so che è un ragazzo con molte qualità; nel primo tempo mi ha fatto arrabbiare per come ha giocato, ma nella ripresa ha preso la squadra in mano e ha risolto la partita; deve continuare così e non montarsi la testa”.

Di tutt’altro umore il mister “titano” Tazzioli: “Oggi è andato tutto storto, è inconcepibile prendere un goal così dopo 50 secondi in trasferta in una partita fondamentale come questa; prima del 3 a 1, che ci ha tagliato le gambe, però, abbiamo dimostrato di essere vivi e abbiamo avuto le nostre occasioni per riaprire la partita. Non dobbiamo demoralizzarci”.

Giovanni Molinari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium