/ Calcio

Calcio | 22 maggio 2015, 14:05

Savona Calcio, Riolfo: “Loro partono in vantaggio, dobbiamo avere la giusta mentalità”

L’infermeria si svuota: indisponibile solo Marchetti

Savona Calcio, Riolfo: “Loro partono in vantaggio, dobbiamo avere la giusta mentalità”

Si è giunti alla vigilia dei play out, 180 minuti in cui si stabilirà, almeno sul campo, se il prossimo anno il Savona sarà ancora tra i professionisti; la tensione è crescente, ma mister Riolfo è sicuro e determinato dei propri mezzi: “La squadra sta lavorando bene da molto e ho ricevuto ottimi segnali anche da chi è stato meno considerato; posso dirlo, ora siamo una squadra e abbiamo voglia di dimostrarlo anche sul campo”.

Il Savona, per la peggior posizione in classifica, parte svantaggiato e, in caso di due pareggi o in caso di vittoria e sconfitta con lo stesso scarto sarebbe automaticamente retrocesso: “Abbiamo 180 minuti a disposizione per raddrizzare la situazione, non dobbiamo essere frettolosi e spero che ormai la squadra abbia la stessa mentalità sia in casa sia in trasferta. Domani sarà una partita equilibrata e, complice il calo delle temperature, il ritmo sarà superiore rispetto al match con la Pistoiese”.

L’avversario, a seguito del ricorso della Pro Piacenza, è cambiato appena due giorni fa: “E’ vero, abbiamo avuto meno tempo per effettuare il lavoro tattico specifico; la sentenza è stata tardiva, però alla fine, siccome anche i nostri avversari sono nella nostra stessa situazione, non è cambiato nulla. Siamo pronti a scendere in campo”.

Giovanni Molinari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium