Un tuono nel bel mezzo della notte. Dopo le indiscrezioni uscite nel corso della serata, la conferma ufficiale dell'avvenuta iscrizione dell'Imperia al prossimo campionato d'Eccellenza arriva direttamente da Roberto Iannolo, anello importante della cordata capitanata dal Dott. Marco Bonelli e da Roberto Bonavia:
"E' vero, è stata inviata la richiesta online direttamente alla Lega Nazionale Dilettanti. Quello che bisogna precisare è che a provvedere l'iscrizione è stata l'attuale proprietà. Il motivo? E' semplice: gli accordi con la Pro Imperia non sono stati ancora formalizzati e nel caso non venissero raggiunti è doveroso che la gloriosa Storia dell'Imperia continui il suo percorso".
I tempi però stringono.
"Infatti ci saranno novità già nella giornata di oggi (giovedì). L'iscrizione online è solo un primo passo, entro venerdì bisognerà confermare la richiesta attraverso l'invio del materiale cartaceo. A quel punto se l'Imperia ci sarà ancora chiederemo aiuto a tutta la città, affinchè la squadra possa affrontare il campionato d'Eccellenza in aniera dignitosa".