Oggi pomeriggio alle 16 al Bacigalupo è iniziata la stagione 2012/2012 degli Allievi Nazionali del Savona Fbc.
“E’ una leva particolarmente importante – afferma il responsabile del settore giovanile del Savona, Fabio Vignaroli – perché ci confronteremo con squadre di serie A. Per questo abbiamo rinforzato la rosa con i migliori elementi del Figenpa e arriveranno ancora un paio di giocatori, senza snaturare la savonesità della campagine. In più c’è Marco Nappi come allenatore: su di lui puntiamo tantissimo per far crescere i nostri giovani”.
L’ex bomber del Genoa di Scoglio incassa e ricambia. “Deve dire un grosso grazie alla proprietà del Savona, al direttore generale Braglia e ai responsabili Ponzo e Vignaroli per avermi fatto tornare nei professionisti, dopo cinque anni meravigliosi nel Figenpa e due campionati regionali vinti. Adesso viene il bello e non vedo l’ora di cominciare. L’obiettivo è uno solo, tipico del mio carattere: vincere. Vogliamo arrivare nei primi quattro posti per andare alle finali nazionali”.
Questa è la rosa dei ragazzi del ’96 che partiranno domani per il ritiro di Bardineto.
Portieri: Marco Lo Vecchio, Edoardo Pantaleoni e Daniel Varaldo
Difensori: Mirco Canu, Umberto Croci, Rocco Simone Foti, Jacopo Odasso, Davide Picasso, Fabio Teodoro, Matteo Vaccarezza
Centrocampisti: Matteo Bavassano, Matteo Clematis, Luca Fenoglio, Pier Francesco Figone, Ivan Monticelli, Alessio Ravera, Samuele Sassari, Matteo Serrau, Irfan Vejseli
Attaccanti: Kevin Borrero, Federico Boveri, Giacomo Faziola