Sport acquatici - 26 ottobre 2012, 11:59

Nuoto, Salvamento: Marcella Prandi guiderà l'Italia ai Mondiali australiani

La fuoriclasse ligure, tesserata per lo Sporting Club Millesimo, sarà Capitano degli Azzurri

 

Gli azzurri di Salvamento campioni d’Europa partono il 30 Ottobre per l’Australia e dal 7 al 11 novembre parteciperanno ai Campionati Mondiali di Nuoto per Salvamento.

12 gli atleti convocati dal C.T. Antonello Cano pronti a misurarsi con gli specialisti di 41 nazioni.

MARCELLA PRANDI (pluricampionessa mondiale ed europea (del C.S. Carabinieri/Sporting Club Millesimo), Chiara Pidello, Laura Pranzo, Marta Mozzanica, Federica Ferraguti, Isabella Cerquozzi, Federico Pinotti, Simone Procaccia, Nicola Ferrua, Stefano Costamagna, Matteo Montesi e Giovanni Legnani.

Gli azzurri sono campioni d’Europa, ad Alicante in Spagna hanno vinto su Francia, Germania, Spagna ed Olanda e con un ricco medagliere (10 ori, 3 argenti, 9 bronzi).

I progressi mostrati ai recenti europei, in piscina e soprattutto in mare e l’attenzione rivolta alle prove oceaniche nei collegiali periodici, autorizzano la squadra nazionale ad essere ambiziosa e presentarsi in Australia con l’obiettivo di qualificarci ai primi posti.

Gli azzurri si stanno allenando nelle rispettive sedi, seguendo il programma concordato con il C.T. e completeranno la preparazione in Australia.

Come ad Alicante MARCELLA PRANDI sarà il Capitano degli azzurri.

Per Marcella una ennesima grande soddisfazione.

Atleta completa, specialista negli ostacoli e del manichino pinnato,la PRANDI è un atleta completa e ha vinto sia in piscina che in mare. E’ in nazionale dal 2002 ed esplose a Viareggio nel Rescue italiano vincendo 3 ori.

Nella sua carriera ha vinto 10 ori ai Rescue e due agli Europei.

Da 5 anni gareggia per il Centro Sportivo Carabinieri e Sporting Club Millesimo.

La sua allenatrice è Paola Pelle, è cresciuta con lei ed è il suo punto di riferimento.

 

 

 

A. Z.