Calcio - 12 maggio 2013, 10:57

Calcio, Savona: giù il sipario, andando a caccia del primo posto

Corda opta per il turnover, ma vincere regalerebbe la Supercoppa contro la Salernitana

Calcio, Savona: giù il sipario, andando a caccia del primo posto

Lui non è un traghettatore e soprattutto non ha anime calcisticamente dannate da trasportare all'ingresso dei gironi infernali. Tutt'altro. Ninni Corda si appresta a percorrere sui battelli veneziani l'ultima tappa di questa fortunatissima annata, culminata con una meritatissima promozione in Prima Divisione.

Tra calli, campielli e canali, gli Striscioni proveranno a sigillare il primo posto in classifica, seppur al Penzo sia atteso un ampio turnover da parte del tecnico sardo (ancora squalificato insieme a Gianni Mattu).

Non sono stati convocati infatti Aresti, Quintavalla e Antonelli, a cui andrà ad aggiungersi l'assenza dello squalificato Molino.

In palio, oltre il pur importante titolo di campione,c 'è anche la possibilità di affrontare la gloriosa Salernitana in Supercoppa, per vivere l'ennesima grande giornata tinta di biancoblu e, perchè no, portare un nuovo trofeo in bacheca.



Il programma dell'ultima giornata:

Bassano Virtus - Milazzo

Bellaria Igea Marina - Alessandria

Casale - Pro Patria

Mantova - Santarcangelo

Monza - Fano

Renate - Castiglione

Rimini - Giacomense

Unione Venezia - Savona

Vallée D’Aoste - Forlì



La Classifica:

1

Savona

60

2

Pro Patria

59

3

Unione Venezia

56

4

Bassano Virtus

55

5

Monza

54

6

Renate

54

7

Castiglione

52

8

Alessandria

51

9

Forlì

47

10

Mantova

45

11

Santarcangelo

43

12

Giacomense

43

13

Bellaria Igea Marina

41

14

Rimini

36

15

Vallée D’Aoste

32

16

Fano

31

17

Casale

23

18

Milazzo

9


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU